Antonella Clerici ha lanciato un appello per non dimenticare un giorno di grande dolore per l’Italia. La conduttrice ha scelto di condividere un pensiero particolarmente profondo e importante sul suo Instagram, in occasione dell’anniversario della strage di Bologna (datata 2 agosto 1980).
Antonella Clerici: “Non dobbiamo dimenticare“
Nel giorno del ricordo di una delle pagine più cruente della storia italiana, Antonella Clerici lancia il suo messaggio al popolo di Instagram. Il pensiero della conduttrice è un invito a non dimenticare l’orrore e le vittime della strage di Bologna di cui, il 2 agosto scorso, si è celebrato il 40° anniversario.
“Sono passati 40 anni ma quell’orologio sulle 10.25 è lì per ricordarci di non dimenticare #stragedibologna1980“. Così la presentatrice ricalca i contorni di un capitolo di dolore e misteri ancora irrisolti, e la cornice di un dramma che ha squarciato l’alba degli anni ’80 con un carico di sangue e paura ma anche di interrogativi.
Il post della conduttrice e la reazione dei follower
Le parole di Antonella Clerici accompagnano una foto storica di quel terribile momento, quell’orologio le cui lancette si sono fermate all’ora della strage, le 10.25, e divenuto una delle immagini simbolo di quella tragedia che non smette di scuotere le coscienze e la storia.
“Grazie di averlo ricordato“, le scrive un utente sui social, unendosi al coro di quanti hanno accolto con grande partecipazione il sentito messaggio della conduttrice.

Tra i commenti anche una testimonianza dolorosa di quel giorno di 40 anni fa, cristallizzata nel commento di un altro follower: “Mai dimenticheremo… Quel giorno avevo 12 anni, eravamo a Riccione e aspettavamo mia sorella che doveva arrivare in treno, passando proprio da lì… Lei è arrivata, non lo dimenticheremo mai“.