Vai al contenuto

Meteo della settimana, in arrivo nubifragi intensi e calo delle temperature

Pubblicato: 24/08/2020 12:16

Nelle giornata di ieri abbiamo assistito già su molte regioni settentrionali ad una brusca inversione di tendenza per quanto riguarda il meteo, con fenomeni di nubifragi nella provincia di Verona. Secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano, anche questa settimana si prospetta all’insegna del maltempo per molte regioni.

Termina l’ondata di caldo sul nostro Paese

Il meteo di oggi, lunedì 24, prevede una situazione inizialmente stabile su tutta Italia, con un peggioramento nelle ore pomeridiane. Infatti le regioni del Nord e le zone interne del Centro saranno attraversate da forti temporali.

Nella giornata di domani i fenomeni temporaleschi lasceranno il settentrione garantendo un clima stabile, mentre si sposteranno verso il Centro-Sud con fenomeni di residua instabilità, ma di minore intensità.

Un inizio anticipato di autunno

La previsione per il resto delle settimana, stando al modello GFS, parla di un progressivo peggioramento delle condizioni climatiche con un abbassamento generale delle temperature da Nord a Sud.

Il caldo intenso degli ultimi giorni potrebbe così terminare definitivamente in corrispondenza dell’inizio dell’autunno meteorologico, previsto per il 31 agosto.

Guarda il video

Fonte: www.centrometeoitaliano.it

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2020 12:26