Vai al contenuto

“Oggi in tv”, tutta la programmazione di venerdì 11 settembre

Pubblicato: 11/09/2020 10:11

Questa settimana si conclude in grande stile, segnata da ricorrenze, ancora ritorni e le immancabili storie che si dividono tra cinema e serie televisive. Oggi in tv troviamo il trio Conti-Panariello-Pieraccioni, ma anche uno speciale Freedom sull’11 settembre ed infine la celebrazione dei primi 10 anni di carriera di Il Volo festeggiati un anno fa con uno speciale.

Andiamo con ordine, però, e scopriamo passo passo cosa ci riservano le reti Rai e quelle Mediaset in prima serata.

La Rai tra storie e spettacolo

Mamma Rai offre un palinsesto bello denso questa sera, dallo show con i tre amici di sempre toscani, Panariello, Conti e Pieraccioni, al cinema, senza mancare l’appuntamento consueto con NCIS.

Un trio in prima serata

È la rete ammiraglia Rai 1 che questa sera, alle 21.25, manderà in replica lo spettacolo allestito dai tre toscani, dal titolo che porta i loro nomi Panariello Conti Pieraccioni, approdato in tv dopo un fortunato tour nei teatri d’Italia. Amici da sempre, il comico, il conduttore e il regista propongono al pubblico un carosello di gag divertenti, tanta ironia, ma anche profondi spunti di riflessione.

Le storie del venerdì in Rai

Su Rai 2, invece, alle 21.20, va i onda in prima visione una nuova puntata della serie NCIS. Il titolo dell’episodio è Piano di Volo, in cui vedremo la squadra di Gibbs indagare sull’incidente di un cacciabombardiere e la scomparsa del suo pilota. Intato McGee prende una decisione molto importante di cui deve mettere al corrente anche i suoi colleghi.

Su Rai 3, sempre alle 21.20, va in onda il film drammatico Cuori Puri, che racconta di Agnese, ragazza di 16 cresciuta da una madre molto religiosa secondo i dogmi cristiani, che incontra Stefano, ragazzo problematico. L’intesa e l’attrazione sono tali che Agnese metterà in discussione tutti i valori della cristianità, tra cui quello di rimanere vergine fino al matrimonio.

Un venerdì in Mediaset

Sulla Mediaset questo 11 settembre gli appuntamenti sono tanti, con la musica di Il Volo, con la divulgazione e con la cronaca. Tornano con nuove edizioni programmi seguitissimi dal pubblico, come Freedom e Quarto Grado.

Il Volo, un anniversario importante

Su Canale 5 alle 21.20 troviamo la replica di Il Volo 10 Anni Insieme, una ricorrenza che il trio musicale ha celebrato lo scorso anno con un evento musicale nella meravigliosa cornice di Matera. Un concerto unico che ha passato in rassegna tutti i brani più celebri del giovanissimo gruppo formato da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barrone.

Ritorni attesi in Mediaset

Su Rete 4 alle 21.25 torna con una nuova edizione Quarto Grado. Il programma di inchiesta e approfondimento di cronaca nera, per questo rientro ripercorre insieme ai conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero i casi più noti di quest’estate, tra cui la tragedia di Viviana Parisi e Gioele.

Torna anche Roberto Giacobbo con Freedom – Oltre il Confine, che cambia rete spostandosi su Italia 1 e cambia anche giorno. Stavolta il divulgatore, nel giorno in cui ricorre l’anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle, ripercorre tutti momenti di quella giornata.

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2022 10:40