Vai al contenuto

Chi era Veronica Franco, la cantante che ha stregato tutti a Tu sì que vales

Pubblicato: 16/10/2020 10:44

Il suo nome è Veronica Franco, aveva 19 anni e con la sua voce ha stregato tutti a Tu sì que vales. Il video della sua esibizione non smette di regalare emozioni e la sua storia di sofferenza e coraggio è stata presentata al pubblico nel corso della puntata del 12 settembre scorso. Purtroppo Veronica, a distanza di settimane dalla sua esibizione, ha perso la sua battaglia contro la leucemia.

Chi era Veronica Franco di Tu sì que vales

Veronica Franco, 19enne biellese, è arrivata sul palco di Tu sì que vales, nella prima puntata di sabato 12 settembre, per esibirsi sulle note di un bellissimo brano con cui ha emozionato l’Italia. Il canto era la sua grande passione, forte di un talento che ha fatto emozionare davvero tutti.

Si è presentata con la sua storia e la sua voce straordinarie sul palco di Canale 5, regalando a pubblico e conduttori un momento di grandissima emozione che si è impresso tra le pagine più belle del format.

Da tempo Veronica era costretta alla sedia a rotelle, come lei stessa ha spiegato durante la trasmissione. Nel 2018 la diagnosi di leucemia, poi l’operazione: “Dopo il trapianto ho avuto dei problemi con la chemioterapia e quindi sono rimasta paralizzata dal collo in giù. Per fortuna è una cosa che si può riprendere, quindi piano piano sto facendo fisioterapia“.

La 19enne ha spiegato di aver avuto un rigetto dopo il trapianto, ma ha continuato a percorrere la sua strada con grandissima forza e determinazione.

Veronica canta Hallelujah e incanta tutti

Brividi e lacrime durante la performance straordinaria di Veronica Franco sul palcoscenico di Tu sì que vales, con l’interpretazione di Hallelujah nella versione di Alexandra Burke.

A introdurre la sua esibizione spettacolare era stato Vanni Oddera, campione di motocross freestyle che l’aveva conosciuta in ospedale, durante la sua attività di mototerapia che va avanti da circa 11 anni: “Era una ragazza meravigliosa, che valeva tantissimo“. Il resto è la cronaca di una performance impossibile da dimenticare e tutta da ascoltare.

Guarda il video:

https://www.youtube.com/watch?v=J5a7ZMuu5gc

Le lacrime della 19enne hanno sigillato la magia andata in scena davanti alle telecamere di Tu sì que vales: “Per me il palco è tutto, è bello riuscire a emozionare anche gli altri“.

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2020 12:32