Vai al contenuto

Meteo della settimana: le previsioni dal 28 settembre al 2 ottobre

Pubblicato: 28/09/2020 13:51

Il freddo di questi ultimi giorni ha sorpreso gli italiani ancora abituati all’estate. L’autunno sembra entrato a gamba tesa già da qualche giorno, ma per i prossimi giorni è previsto un miglioramento, dicono gli esperti del CentroMeteoItaliano.it 

Previsioni meteo della settimana

Cosa succederà quindi nella settimana che va dal 28 settembre al 2 ottobre? Già delle prossime ore e per tutti i prossimi giorni, il meteo sulla penisola comincerà a migliorare. Le temperature negli ultimi giorni sono crollate e in alcune regioni italiane sono scese anche di 15°c facendoci così dire addio all’estate molto velocemente.

Intanto però la pioggia farà un passo indietro e lascerà il posto al ritorno del sole e le temperature sia rialzeranno per rientrare poi nella media del periodo tra fine settembre e inizio ottobre. Le temperature, quindi, arriveranno fino a 23°c in alcune regioni durante le ore più calde della giornata.

Il meteo di ottobre

Attenzione però che il miglioramento non durerà a lungo. Nei primi giorni di ottobre l’autunno arriverà di nuovo sull’Italia e un vortice freddo: temporali e nubifragi arriveranno sul Nord Italia e sul versante tirrenico.

Guarda il video

Fonte meteo: www.centrometeoitaliano.it