Vai al contenuto

Meteo del weekend: in arrivo nubifragi diffusi in molte regioni

Pubblicato: 02/10/2020 13:06

Continua l’ondata di instabilità sul nostro Paese con l’arrivo di nuove perturbazioni che porteranno nubifragi in molte regioni italiane.

Secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano, questo weekend sarà caratterizzato da maltempo diffuso in tutta Italia.

Temporali diffusi nel Nord Italia già da oggi

Nella giornata di oggi venerdì 2 ottobre abbiamo già assistito a diffuso maltempo su quasi tutte le regioni del nord. Nubifragi di forte intensità stanno infatti interessando il Centro Nord in particolare, causando anche un abbassamento generale delle temperature, anche di 4 gradi sotto la media stagionale.

Per quanto riguarda la giornata di sabato 3 ottobre, le intense perturbazioni si diffonderanno anche al resto del Paese, che finora ha goduto di un clima mite. Toscana, Umbria e Lazio saranno le regioni più colpite da temporali intensi.

Domenica 4 ottobre: arriva la neve e una nuova instabilità

Anche domenica 4 ottobre, l’instabilità diffusa segnerà un deciso arrivo dell’autunno sul nostro Paese. Tra il pomeriggio e la giornata di lunedì, infatti, una nuova perturbazione interesserà tutto il Centro Nord portando nuovi nubifragi e piogge torrenziali.

Prevista nel corso del weekend anche l’arrivo delle neve abbondante oltre i 1700-2000 metri sui versanti alpini del nostro Paese.

Guarda il video:

Fonte: www.centrometeoitaliano.it