Vai al contenuto

Chiama dalla stazione, ma non arriva a casa: scomparso Orlando, 16 anni

Pubblicato: 13/10/2020 18:14

Aveva detto alla madre che sarebbe tornato a casa ad Empoli, ma non è mai arrivato. Orlando, 16 anni, era alla stazione di Livorno quando si sono perse le sue tracce.

L’appello della madre sui social

Sono passati pochi giorni dal ritrovamento della 17enne Elena Miruna, ma si sono già perse le tracce di un altro giovanissimo.

Orlando doveva arrivare a casa alle 15.40 di ieri, ma non è mai tornato. Dopo aver denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine, la famiglia ha deciso di lanciare un appello.

In un post su Facebook di questa mattina, la madre, Letizia Jacopini, ha scritto:

“Mio figlio Orlando di 16 anni è scomparso da ieri pomeriggio. Non abbiamo sue notizie da ieri alle 14.30, quando ci ha chiamato dalla stazione di Livorno. Sarebbe dovuto arrivare ad Empoli alle 15.40 ma non è mai arrivato a casa.

Indossa un piumino leggero blu, un paio di jeans chiari, un paio di scarpe Nike. Ieri aveva un cappellino color ocra quando è salito sul treno a Grosseto, e uno zaino nero. Aveva anche una shopper a fiori beige.

È alto 1,90, corporatura robusta, capelli castano chiari. Chiunque lo abbia visto o abbia notizie, per favore mi contatti al 3482624797.”

Da allora il post è stato condiviso su diversi gruppi della zona e nelle pagine dedicate alle persone scomparse. Secondo la famiglia, non ci sarebbero motivi per un allontanamento volontario.

Forse Orlando è a Firenze

Letizia Jacopini ha di recente pubblicato un aggiornamento sulla scomparsa di Orlando. Un signore di Firenze ha infatti segnalato alla famiglia di aver visto il ragazzo alla stazione di Santa Maria Novella.

“Ho ricevuto una segnalazione da Firenze di un signore che lo ha visto Orlando ieri pomeriggio al bar del sottopasso della stazione di Santa Maria Novella, accanto al negozio di bigiotteria.

Il signore era abbastanza sicuro che si trattasse di mio figlio. Quindi Orlando dovrebbe trovarsi a Firenze. Indossa un piumino leggero blu, un paio di jeans chiari, scarpe Nike tipo Basket e ieri aveva un cappellino giallo ocra, uno zaino nero e una shopper a fiori beige.

Chiunque abbia notizie, o possa verificare se qualcun altro lo ha visto, per favore ci contatti.”

L’ultimo aggiornamento: è stato trovato

AGGIORNAMENTO DEL 14/10, 17:15: Orlando è stato trovato. Ne ha dato la notizia Letizia Jacopini con un altro post sul suo profilo Facebook, in cui ha scritto:

Abbiamo ritrovato Orlando!! È a Roma, sano e salvo. Grazie, grazie di cuore a tutti quelli che ci hanno aiutato e ci hanno dato notizie!!”

Non sono ancora chiare le ragioni della scomparsa del giovane.

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2020 08:49