Vai al contenuto

Meteo del weekend: in arrivo nuova perturbazione su diverse regioni

Pubblicato: 23/10/2020 11:48

Dopo una settimana caratterizzata da instabilità e temporali, anche questo weekend registrerà una simile tendenza diffusa. Secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano, infatti, questo fine settimana il maltempo si prepara a colpire molte regioni italiane. Ecco quali.

Un nuovo peggioramento meteo previsto per domani

Nella giornata di sabato una saccatura atlantica proveniente da ovest porterà nuovo maltempo diffuso su gran parte del Paese. Le regioni più colpite da questo peggioramento saranno il Nord-est e il Centro già a partire dal mattino, con condizioni stabili sul resto d’Italia.

Ma nel corso del pomeriggio i temporali diffusi toccheranno anche il Sud, dove si registreranno piogge di minore intensità.

Un cambio di tendenza in arrivo la prossima settimana

La giornata di domenica 25 ottobre, al contrario, sarà caratterizzata da tempo stabile su tutto il Paese, con poca nuvolosità residua al Centro-Sud. Ma a partire dal pomeriggio fino alla sera, un nuovo peggioramento deciso interesserà il Nord-Ovest.

L’inizio della prossima settimana infatti vedrà una nuova situazione di maltempo al Centro-Nord con locali intensi nubifragi, che si sposteranno anche verso il Sud Italia.

Guarda il video:

Fonte: www.centrometeoitaliano.it