Vai al contenuto

Oggi Denise Pipitone avrebbe compiuto 20 anni: le parole disperate di papà Piero

Pubblicato: 26/10/2020 15:40

Oggi Denise Pipitone avrebbe compiuto 20 anni: era nata infatti il 26 ottobre 2020, ma i suoi genitori l’hanno vista crescere solo fino ai suoi 4 anni d’età.

Il 1 settembre 2004 la piccola Denise è infatti apparentemente sparita nel nulla all’ora di pranzo, dietro casa sua, a Mazara del Vallo. La piccola, figlia di Piera Maggio e Piero Pulizzi, non è mai più stata ritrovata. Negli anni le ipotesi sul suo rapimento sono state molteplici ma nessuno è mai stato chiamato in giudizio per la scomparsa della piccola.

Denise Pipitone: la lettera del padre

Oggi, nel giorno del suo compleanno, suo padre Piero ha voluto dedicarle una lettera in cui racconta dell’amore infinito che ancora lo lega alla bambina. “Quello che sto per scriverti avrei voluto dirtelo di persona. Avrei voluto abbracciare le tue espressioni nel momento in cui ti avrei detto ‘Auguri Denise, ti voglio un mondo di bene’ “.

Mai abbandonata la speranza di ritrovarla

Nella piccola eventualità che un giorno Denise possa leggere queste parole, Pulizzi ha deciso di affidarle alla pagina pubblica sulla scomparsa della figlia: “Denise, oggi, mi rifugio in questa pagina, perché in qualche modo ho bisogno di dimostrarti quanto ti amo, vita mia. In questa giornata particolare, ho voluto esternare una piccolissima parte dei miei sentimenti, non posso far finta di nulla, non posso sempre calpestare la disperazione della tua assenza. Tu, continui ad esserci in ogni angolo della mia riprogettata vita, ti cerco ma non ci sei”.

Lo spirito dei familiari di Denise è sempre stato quello di non perdere le speranze: “Questo giorno non si può dimenticare, i tuoi 20 anni, ti abbiamo fortemente voluta e oggi ti penseremo con amore insieme alla tua mamma e a tutte le persone a cui stai a cuore. Piangerò di gioia con lacrime rivestite di amarezza e delusione, pensandoti serena e felice ovunque tu sei. Non mi arrendo e non lo farò mai. Ti aspetterò ogni minuto della mia esistenza! Ritorna da papà, mia dolce Rondinella!”.

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2020 17:07