Vai al contenuto

Come risparmiare sulle bollette di luce e gas: 7 trucchetti imperdibili

Pubblicato: 13/11/2020 14:58

2) L’importanza di ridurre la dispersione di calore

Oltre a scegliere il fornitore più adatto alle proprie esigenze, è utile prestare attenzioni a piccoli accorgimenti grazie ai quali poter ridurre il consumo di luce e gas. Prima di accendere il riscaldamento “a palla”, infatti, è opportuno ridurre le possibili dispersioni di calore. A tal fine vi consigliamo di aggiungere eventualmente delle guarnizioni a porte e finestre, al fine di evitare possibili spifferi. Durante la stagione invernale si consiglia di mantenere il riscaldamento ad una temperature di 20°, evitando di coprire i termosifoni con pannelli o tende.

Particolarmente utili si rivelano essere le valvole termostatiche, grazie alle quali poter decidere la temperatura per ogni ambiente. Se possibile, inoltre, optare per i doppi vetri che aiutano ad evitare la dispersione del calore accumulato.

ridurre la dispersione di calore
Ridurre la dispersione di calore (fonte pixabay)

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2020 15:57
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure