Vai al contenuto

Grande Fratello Vip, bufera sui “voti truccati”: interviene Signorini

Pubblicato: 10/12/2020 15:44

Questa corrente quinta edizione del Grande Fratello Vip piace, inutile negarlo. Piacciono i concorrenti, piacciono le dinamiche sebbene le polemiche si siano scatenate sin dal principio. Una di queste aveva preso piede mesi e mesi fa, fin da uno dei primi televoti, quello nella fattispecie che aveva avuto come conseguenza l’eliminazione di Guenda Goria e il salvataggio di Elisabetta Gregoraci.

E la polemica sui voti “truccati” continua ancora.

La bufera sul “televoto truccato” che ha salvato Rosalinda e Dayane

Più grande è il successo più rischiano di essere le polemiche, è risaputo nel mondo dello spettacolo. C’è qualcosa, al momento di fare “lo spoglio” dei voti dei telespettatori che non torna ai telespettatori stessi. A scatenare la polemica in questi ultimi giorni sono di nuovo Rosalinda, ex Adua Del Vesco, e Dayane Mello. Tanti infatti sui social hanno notato “movimenti strani” dall’estero, nella fattispecie dalla Spagna e dal Brasile da dove si pensa siano arrivati cospicui voti a suo favore da account appositamente pensati, falsi.

Account fake e voti dall’estero contro il regolamento?

Una vera e propria irregolarità, se così fosse provata, alla luce di un regolamento che vieta il voto a chi non è residente in Italia. Un putiferio che, una volta palesato, ha rischiato di compromettere non poco la credibilità del programma e proprio per questo ha deciso di intervenire lo stesso Alfonso Signorini dai microfoni di Casa Chi.

Grande Fratello Vip: quanto guadagnano i concorrenti?

Interviene Signorini: “Una questione che non riguarda me

Questa è una questione che non riguarda me, ma riguarda la produzione e il Grande Fratello – ha subito chiaro Alfonso Signorini – però mi è stato detto che, mentre il televoto è riservato ai residenti in Italia, le votazioni su Internet fatte attraverso il sito sono libere a tutti. Questo è quello che mi era stato risposto quando si era sollevata la questione qualche mese fa, però non ho aggiornamenti, non so se ci siano stati degli sviluppi“.