Vai al contenuto

Lutto nella musica, è morto Pepe Salvaderi co-fondatore dei Dik Dik

Pubblicato: 19/12/2020 12:10

Un grave lutto ha colpito la storica band italiana Dik Dik, si è spento Erminio Salvaderi, detto Pepe. Commosso il ricordo della band e di chi l’ha conosciuto, come il tweet di Enrico Ruggeri, che ha voluto omaggiare l’amico scomparso su Twitter.

Morto Erminio “Pepe” Salvadedi dei Dik Dik

La conferma della morte di Pepe Salvaderi è arrivata dal ricordo della band che su Facebook ha scritto: “Ciao Pepe te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre. Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto così senza avvertirci affinché suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci” hanno scritto Giancarlo Sbriziolo detto Lallo, e Pietro Montalbetti, detto Pietruccio.

“Noi non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai perché sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo un cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto non andrà perduto. Ciao fratello, amico, grande musicista, ciao Pepe ci incontreremo in tutti i nostri sogni”.

Salvaderi era co-fondatore della band oltre che tastierista, voce secondaria e chitarra ritmica. Fondò i Dik Dik nel 1965 insieme agli amici di sempre Lallo e Pietruccio e da allora ha sempre suonato con loro.

Il ricordo di Enrico Ruggeri

Commosso il ricordo del cantante Enrico Ruggeri, che ha dedicato a Pepe Salvaderi un post su Twitter: “I Dik Dik furono quelli che portarono il nastrino dei Decibel alla nostra prima casa discografica. Registrammo il primo album con Pepe Salvaderi sempre presente in studio, assieme a Giancarlo e al povero Joe Vescovi. Quanti ricordi. Un abbraccio Pepe, ovunque tu sia adesso”.