Vai al contenuto

Valerio Scanu, morto il padre: le dolorose parole del cantante

Pubblicato: 24/12/2020 10:50

Di ieri la terribile notizia per Valerio Scanu: non ce l’ha fatta il padre del cantante, Tonino Scanu. L’uomo, 64 anni, dall’inizio di dicembre era ricoverato in gravi condizioni in terapia semi-intensiva al Mater Olbia dopo aver contratto il Coronavirus. Nelle scorse ore, poco dopo la diffusione del notizia del lutto, è arrivato anche il messaggio di Scanu.

Le parole di Valerio Scanu

Quando tutto è iniziato il mio più grande terrore era proprio che si arrivasse a questo punto… Ho sempre visto mio Babbo come Highlander… la persona più buona ma anche più forte del mondo… l’uomo che in ogni situazione sapeva prendere le redini e gestirla al meglio, anche le più drammatiche…“, inizia così il messaggio di Valerio Scanu su Instagram. “Trovandoci così, senza che lui potesse proteggerci e tutelarci , mi è venuto da pensare ‘ma queste cose le ha sempre fatte Babbo, non posso, non sono in grado io, ora’“, racconta con disperazione ora il cantante.

I medici e l’emergenza sanitaria

Devo fare dei doverosi ringraziamenti a tutto lo staff medico e infermieristico del Mater Olbia che in questo periodo ha sempre avuto cura di Babbo… un GRAZIE ai dottori Formicola, Pulzone, Sechi, Piras, Grande, Jovanovic, Oggiano coi quali mi sentivo per i quotidiani aggiornamenti… siete stati , comunque, i miei grandi Eroi“, scrive ancora rivolgendosi ai protagonisti di questa emergenza sanitaria. “Grazie alla mia FAMIGLIA che anche in questa occasione si è dimostrata più grande e solida di quanto non lo sia sempre stata“, ha scritto ancora nel suo lungo messaggio.

Questa emergenza sanitaria non aiuta di certo a sopportare questo dolore… So bene che in tanti sareste voluti venire per dare l’ultimo saluto a mio padre ma non posso permettere che altre persone rischino di passare le sue stesse sofferenze… Babbo direbbe e farebbe la stessa cosa… Con grande difficoltà faccio appello alla responsabilità di tutti e vi dispenso dalle visite e dalla partecipazione ai funerali“, aggiunge ancora con senso di responsabilità in questo momento difficile.

Alla fine del suo messaggio si rivolge direttamente al padre: “Beh, Babbo mio, la gratitudine di essere tuoi figli è molto più forte della morte e del dolore che ora ci sta soffocando… Ti amiamo infinitamente“.

Valerio Scanu, post ig