Vai al contenuto

La Canzone segreta: nuovo show in arrivo su Rai1, le anticipazioni

Pubblicato: 30/12/2020 17:06

La Canzone segreta è il titolo del nuovo varietà di Rai1 nel palinsesto primaverile 2021. La rivelazione è arrivata mentre i motori per il Festival di Sanremo (con l’annuncio dei 26 big in gara) ruggiscono, e lo show è pronto a solleticare la curiosità del pubblico con una formula fresca ed effervescente. Tra le anticipazioni, svelato anche il nome della conduttrice.

La Canzone segreta, su Rai1 una formula tra emozioni e musica

Stefano Coletta, direttore di Rai1, ha annunciato l’arrivo di un nuovo programma nella primavera 2021 della rete ammiraglia. Cresce la curiosità intorno al varietà, la cui formula sarebbe quella dell’emotainment (emotional entertainment).

Si tratta di un tipo di intrattenimento televisivo dal carattere frizzante, che evolve sul filo conduttore delle grandi emozioni. In questo caso, legate alla musica e alle sue innumerevoli declinazioni.

La data di inizio

Tra le indiscrezioni che si rincorrono intorno al nuovo programma, spunta la data di inizio: il 13 marzo, secondo quanto riportato da Tv Sorrisi e Canzoni, sarebbe stato scelto come giorno del debutto, alba di una serie di appuntamenti in prima serata nel sabato italiano.

A ispirare lo show, il format francese La chanson secrète, in onda su TF1. L’architettura della trasmissione vedrebbe in scena diversi ospiti famosi e altrettante sorprese, servite al pubblico sulle note delle loro canzoni preferite.

Serena Rossi conduce lo show

Come riporta TvBlog, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Affari Tuoi – Viva gli sposi!, il direttore Coletta ha puntato lo sguardo sul prossimo futuro della rete ammiraglia Rai confermando la notizia sulla scelta del volto chiamato a condurre lo show.

Abbiamo intrapreso una direzione di eleganza e autenticità. Dopo Affari Tuoi e Sanremo, arriveranno nuove idee. Oltre a Top 10, che tornerà ad aprile con una vera prima edizione, posso dire che arriverà un nuovo format dal titolo La canzone segreta e alla conduzione ci sarà un volto nuovo anche se conosciuto al pubblico di Rai1, Serena Rossi“.

Stefano Coletta ha puntato proprio sul suo talento, sottolineandone le potenzialità in vista dei prossimi obiettivi da conquistare nel nuovo anno (tra tutti, l’ingresso di volti nuovi ad arricchire i palinsesti): “Sa cantare, sa tenere il mood familiare, ha il codice giusto per Rai1“, ha dichiarato il direttore di Rai1 al Corriere della Sera. I numeri per una ventata di interessanti novità, secondo la lettura del direttore, ci sarebbero tutti.