Vai al contenuto

Rita Dalla Chiesa commuove sui social: la dedica all’uomo che ama

Pubblicato: 21/01/2021 20:56

Se il piccolo schermo non è più così centrale nella vita di Rita Dalla Chiesa, i social sono, anche per molti suoi colleghi, una vetrina in cui condividere momenti, foto e pensieri. Tanto amata nel ruolo di saggio nel programma di Marco Liorni ItaliaSì!, la regina di Forum non ha mai abbandonato del tutto la tv: a settembre, ad esempio, è stata ospite nel sabato mattina de Il caffè di Rai1.

Non si è nemmeno tirata indietro sui social, quando su Twitter ha (più o meno velatamente) attaccato Antonella Elia. E, negli ultimi giorni, torna a far parlare di sé, con il commovente post pubblicato su Instagram e dedicato a un uomo per lei speciale.

La dedica su Instagram: “A un uomo che amo

Rita Dalla Chiesa ha voluto dedicare una poesia dello scrittore Erri De Luca intitolata Considero valore. Il destinatario delle parole pubblicate dalla conduttrice è “un uomo che amo e stimo profondamente” come ha scritto la Dalla Chiesa. E subito svela il nome del fortunato: “mio fratello” specifica, taggando Nando. La piccola dedica si conclude con: “È stato il suo buongiorno a me e mia sorella” e un cuore rosso accanto alle parole di affetto. Non sono tardati ad arrivare i migliaia di “mi piace” e le numerose parole di vicinanza, sia da parte dei fan della conduttrice, sia dai colleghi.

Il post di Rita Dalla Chiesa
La dedica di Rita Dalla Chiesa su Instagram

Il ringraziamento nei commenti: “È una persona meravigliosa

Tra i tanti “like” spicca quello di Carolyn Smith, storica presidente di giuria di Ballando con le stelle. Rita ci tiene a ringraziare, tra i commenti, tutte le persone che le hanno mostrato affetto e scrive, riferendosi sempre al fratello Nando: “E’ una persona meravigliosa. Grazie a Dio c’è’ sempre“. Non è la prima volta che Rita dedica post ai familiari: nella galleria di Instagram, infatti, compaiono spesso foto della nipote, Dora, figlia di Nando e della pronipote, Rosa.