Vai al contenuto

Grave incidente sul raccordo anulare: traffico in tilt e 4 feriti, tutti i dettagli

Pubblicato: 19/02/2021 10:50

Questa mattina il traffico congestionato del Grande Raccordo Anulare è stato ulteriormente bloccato da un grave incidente avvenuto tra 3 mezzi, al chilometro 2. Per ora si parla di 4 feriti, ma non si conoscono le condizioni specifiche delle persone coinvolte.

I mezzi coinvolti: un tir, un’auto e uno scooter

I mezzi coinvolti sarebbero un mezzo pesante, una vettura della polizia ed uno scooter. Non si conosce l’identità dei feriti, ma si è parzialmente ricostruita la dinamica dei fatti: a provocare l’incidente sarebbe stato il tir, che urtando la macchina della polizia avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo, che a sua volta sarebbe finito contro lo scooter. Lo scooterista a quel punto sarebbe volato a terra, in mezzo al raccordo anulare: fortunatamente le altre macchina sembra lo abbiano evitato.

La situazione: zona bloccata, traffico congestionato

L’arrivo dei soccorsi è stato tempestivo: sono arrivate diverse ambulanze, nonché le squadre Anas e i veicoli della polizia stradale. Il tratto tra Montespaccato e Aurelia è stato chiuso nella carreggiata esterna e ci sarebbero code tra Casal del marmo e Montespaccato. Anas ha fatto sapere che “la corsia di sorpasso della carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare, al momento restano chiuse le corsie di marcia e marcia lenta”.

Ulteriori informazioni sull’andamento del traffico sono disponibili al numero verde 800.841.148.

Gra, la strada più pericolosa del Lazio

Sono purtroppo molti, ogni anno, gli incidenti che si verificano sul Grande Raccordo Anulare. Una statistica Istat che ha studiato il numero di sinistri avvenuti nel 2019 ha segnalato che il GRA sarebbe la strada extraurbana più pericolosa della regione Lazio, e in generale è una delle più pericolose d’Italia. Fanno seguito, sulle statistiche, la Milano-Napoli, l’autostrada del Sole, Pontina, Appia,Salaria e Cassia.

Drammatici anche i dati riguardanti le strade urbane: pare che il 51,6 % dei sinistri, nel 2019, sia avvenuto su rettilinei, con ogni probabilità per via di velocità eccessive.

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2021 12:13