Vai al contenuto

Mara Venier dopo la fake news sulla morte del marito: “L’amico si è sentito male, è stato portato al Pronto soccorso”

Pubblicato: 26/02/2021 11:12

La fake news della morte di Nicola Carraro, marito di Mara Venier, ha scatenato un comprensibile moto di rabbia e indignazione trasversale a tv, carta stampata e web. La conduttrice ha parlato di alcuni retroscena dopo l’uscita della bufala, dai messaggi ricevuti al malore di un amico.

Mara Venier racconta cos’è successo dopo la fake news

In collegamento con La Vita in diretta, Mara Venier e Nicola Carraro hanno parlato di cosa è successo dopo la fake news sulla morte del marito della conduttrice, notizia falsa che ha scatenato un trasversale sentimento di indignazione e tanto dolore.

È stata una giornata terribile“, ha commentato Mara Venier nel programma condotto da Alberto Matano, spiegando che tutto è iniziato con delle telefonate di amici che, anche a tarda notte, hanno contattato la coppia per capire se fosse successo qualcosa.

Chiamate “strane”, come le ha dipinte la Venier allora ancora ignara della bufala in circolazione, a cui hanno fatto seguito messaggi di condoglianze. Il marito della conduttrice ha ricevuto persino un vocale di uno dei migliori amici, che disperato credeva fosse morto e lo salutava.

Malore per un amico di Nicola Carraro

Alla fine, la coppia ha controllato sul web e ha trovato la fake news, motivo dietro la ricezione di tutti quei messaggi e chiamate: “Ha causato dolore – ha spiegato Mara Venier –, addirittura il più caro amico di Nicola si è sentito male, hanno dovuto portarlo al Pronto soccorso“.

La famiglia e gli amici hanno sofferto per l’accaduto, e la conduttrice ha sottolineato il suo punto di vista a La Vita in diretta: “Sono persone senza cuore“.

Per qualche click in più – ha aggiunto Nicola Carraro, facendo eco alla sua indignazione – si fa un titolo e poi non ha niente a che vedere con quello che c’è dentro“.

Mio marito è vivo e sta benissimo (solo mal di denti!!!) – aveva scritto a margine della fake news la Venier sul suo Instagram – ma che ca**o scrivete!!!!! vergognatevi!!!! Siete delle m***eeeeeeee!!!!!!Continuo a ricevere messaggi…

Guarda il video:

https://twitter.com/vitaindiretta/status/1364626957133099008