Ignazio Boschetto è, da molti anni ormai, uno dei 3 membri del gruppo Il Volo, ed è anche quello che forse si conosce meglio. Molto attivo sui social, Ignazio è noto per alcuni rumors che negli anni lo hanno riguardato, e per essere, dei 3 cantanti de Il Volo, quello forse più versatile ed eclettico.
Ignazio Boschetto è nato a Marsala, in Sicilia, nel 1994. I suoi genitori, Caterina e Vito, hanno anche un’altra figlia, Antonina (detta Nina). Fin da piccolo, Ignazio si è avvicinato alla musica lirica: il suo primo grande amore è stato La donna è mobile, che lo ha portato ad avvicinarsi alla musica.
Boschetto e Il Volo: il successo dopo Ti Lascio una Canzone
La notorietà arriva nel 2009, quando viene scelto per partecipare al programma Ti Lascio Una Canzone. Lì conosce i futuri compagni di “trio”, Piero Barone e Gianluca Ginoble, e con loro viene costituito il gruppo The Tryo che poi diventa ll Volo.
Con Ginobile e Barone, Boschetto diventa ufficialmente famoso e cominciano ad arrivare i primi successi: a Sanremo, nel 2015, vince la loro canzone Grande Amore, ed il podio arriva anche nel 2019, quando il gruppo partecipa con Musica che resta.
Ignazio Boschetto e la vita privata: fidanzate e rapporti con la famiglia
Della vita privata di Boschetto si sa poco: a quanto pare sarebbe stato fidanzato con una certa Alessandra, con cui però ha chiuso ogni rapporto anni fa.
In seguito si è parlato di un suo flirt con la bellissima Roberta Morise, che sarebbe però durato pochi mesi. Di lui si sa poco: ha una passione platonica per l’attrice Anne Hathaway, è tifoso della Juventus ed ha subito un grande cambiamento fisico grazie a una dieta, che gli ha fatto perdere moltissimi chili.
È molto legato alla famiglia: il padre, che era andato a vivere con lui è Bologna, è mancato per un malore improvviso.