TV e Spettacolo

Achille Lauro omaggia Mina e uno dei suoi scatti più iconici: il tributo a Sanremo 2021

Achille Lauro omaggia la grande Mina nella seconda serata del Festival di Sanremo 2021: sulle note di Bam Bam Twist e con un look iconico, il cantante riprende uno storico scatto de 'La tigre di Cremona'
Achille Lauro a Sanremo

Il secondo quadro portato in scena da Achille Lauro a Sanremo 2021 è sulle note di Bam Bam Twist, grande successo dell’artista. Ad accompagnarlo ci sono Francesca Barra e Claudio Santamaria che improvvisano un twist sul palco, ma ad attirare l’attenzione è il look sfoggiato da Lauro: un omaggio alla grande Mina e a una delle sue storiche fotografie.

Il nuovo quadro di Achille Lauro a Sanremo 2021

Achille Lauro non smette di stupire al Festival di Sanremo 2021. Divenuto icona di genio e sregolatezza, arte e musica, passione e follia, il cantante ha offerto al grande pubblico della kermesse un nuovo quadro sulle note di un’altra sua canzone.

Nella serata di ieri l’artista si è esibito con il suo ultimo singolo Solo noi sfoggiando un look coloratissimo, ricco di piume, trucco e paillettes.

Questa sera, invece, è il turno di Bam Bam Twist, altro grande successo della sua discografia. Il brano, alla sua uscita, è stato accompagnato anche da un video-clip con protagonisti l’attore Claudio Santamaria e la giornalista Francesca Barra.

Il tributo a Mina

E questa sera, ad accompagnare Achille Lauro nella rappresentazione del suo nuovo quadro artistico e musicale, ci sono proprio Claudio Santamaria e Francesca Barra.

La coppia improvvisa un twist durante l’esibizione di Bam Bam Twist. L’attenzione però è subito indirizzata al look sfoggiato dall’artista. Una lunga treccia rossa e un trucco sul viso che ricordano immediatamente una delle più iconiche fotografie della grandissima Mina: lo scatto è risalente al 1984 e il fotografo ad averla immortalata era Mauro Balletti.

Su Instagram il cantante ha condiviso sia lo storico scatto della ‘Tigre di Cremona’ sia il suo tributo portato all’Ariston: il post ha fatto subito il pieno di commenti e like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

Potrebbe interessarti