News - MomentoFinanza

Bonus da 3000 euro: il Governo Draghi ha pensato ai lavoratori del turismo

Il Governo Draghi ha sorpreso tutti con l’annuncio dell’arrivo del Bonus da 3000 euro per i lavoratori del comparto del turismo, soprattutto per gli stagionali
bonus-3000-euro-draghi

Il Governo Draghi ha sorpreso tutti con l’annuncio dell’arrivo del Bonus da 3000 euro per i lavoratori del comparto del turismo, soprattutto per gli stagionali.

Questo nuovo bonus dovrebbe essere contenuto all’interno del tanto atteso Decreto Sostegno, provvedimento che mira a sostenere e a supportare economicamente le famiglie in difficoltà.

Il sostegno di natura economica è stato annunciato dall’Esecutivo vista la situazione economica drammatica.

Come riporta Trend Online questa misura si dovrebbe andare ad aggiungere alle altre che prevedono un aiuto economico per i lavoratori e si dovrebbe aggiungere alla proroga della cassa integrazione, alla proroga della Naspi e al rifinanziamento del reddito di cittadinanza.

Bonus 3000 euro: il Governo mira a sostenere economicamente le famiglie

Il Governo deve intervenire e garantire un aiuto alle persone che sono in difficoltà.

Su questi presupposti è arrivato il Decreto Sostegno, che dovrebbe mettere in campo un Bonus da 3.000 euro, destinato ad alcune categorie di lavoratori.

Tra questi dovrebbero rientrare anche i lavoratori stagionali degli stabilimenti balneari e deli stabilimenti termali, i lavoratori autonomi occasionali senza Partita Iva, i lavoratori dello spettacolo, i lavoratori intermittenti e i soggetti incaricati delle vendite a domicilio.

Bonus 3000 euro: come funziona?

Il Bonus 3000 euro istituito dal Decreto Sostegno non è ancora stato pubblicato ed è stato pensato soprattutto per i lavoratori del comparto del turismo, soprattutto gli stagionali.

L’ipotesi sarebbe quella di riconoscere a questi lavoratori un sussidio del valore di 1.000 euro per tre mensilità, che dovrebbe costituire un ristoro per il primo trimestre del 2021.

Bonus 3000 euro: chi sono i beneficiari?

I beneficiari del Bonus 3000 euro sono le seguenti categorie di lavoratori:

  • lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali;
  • lavoratori intermittenti;
  • lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali;
  • lavoratori dello spettacolo;
  • lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali;
  • lavoratori autonomi occasionali;
  • lavoratori incaricati alle vendite a domicilio.

Potrebbe interessarti