eurojackpot

Oggi venerdì 2 aprile 2021 si terrà una nuova estrazione dell’EuroJackpot. Come ogni venerdì conosceremo la combinazione vincente alle ore 21:00 di questa sera.

EuroJackpot: i numeri vincenti di venerdì 2 aprile

La combinazione vincente di venerdì 2 aprile di EuroJackpot è: 1 3 4 36 43

Mentre gli Euronumeri sono: 2 3

EuroJackpot: cos’è

L’EuroJackpot è una lotteria che si svolge a livello unificato in 18 paesi Europei sin dal 2012. Fu creata da 11 nazioni, tra le quali l’Italia, con l’intento di dar vita ad una lotteria Europea unica che unisse le giocate dei Paesi che ne prendevano parte. In seguito fu permesso l’ingresso ad altre nazioni partecipanti, arrivando a comporre il gruppo di 18 paesi odierno (nello specifico Finlandia, Danimarca, Germania, Italia, Slovenia, Paesi Bassi, Spagna ed Estonia dal 2012; Croazia, Lettonia, Islanda, Norvegia, Svezia e Lituania dal 2013; Ungheria e Repubblica Ceca dal 2014, Slovacchia dal 2015; infine nel 2018 si è aggiunta anche la Polonia).

EuroJackpot: come funziona

L’estrazione dell’EuroJackpot si tiene ogni venerdì sera alle 21:00 ad Helsinki e prevede il sorteggio di 5 numeri (da 1 a 50) più due euronumeri (da 1 a 10). Per giocare una schedina bastano 2 euro e bisogna comporre la propria combinazione.

E’ possibile giocare in qualsiasi dei Paesi aderenti recandosi presso una ricevitoria o attraverso i canali telematici appositi. Qualora ci si dovesse aggiudicare una vincita, sarà possibile effettuarne la riscossione solo nel Paese dove è stata effettuata la giocata in questione.

EuroJackpot: le possibili giocate

Per effettuare le proprie giocate per questa lotteria si può optare su differenti modalità: la schedina singola ad un solo panello, la schedina a 5 pannelli, il Quick Pick e la Bacheca dei Sistemi (con la possibilità di effettuare giocate con sistemi integrali, ridotti ed a caratura).

La schedina ad un solo pannello permette di giocare una sola combinazione di 5 numeri e 2 euronumeri mentre quella a 5 pannelli consente di effettuare giocate a sistema composte da più combinazioni e 2 o più euronumeri. Il Quick Pick si caratterizza per una scelta rapida della combinazione affidata al computer del terminale, che sceglierà casualmente per il giocatore sia i 5 numeri che i 2 euronumeri. Affidandosi al Quick Pick sarà possibile scommettere su più combinazioni a seconda della somma giocata, dando la scelta delle combinazioni al terminale che manterrà la scelta dei 2 euronumeri mutando casualmente la composizione della cinquina.

Infine la metodologia di giocata dei sistemi permette di effettuare giocate multiple sulla base dei numeri marcati sulla schedina e delle possibili combinazioni giocabili a seconda del tipo di sistema.

Se hai bisogno di aiuto per te o per terze persone è attivo il numero
verde nazionale  800 55 88 22 che copre l’intero territorio nazionale
e garantisce sostegno alle persone con problematiche legate al gioco
d’azzardo e alle loro famiglie. Il telefono verde (TVNGA) è un
servizio anonimo e gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle
ore 10 alle ore 16.