Vai al contenuto

Giancarlo Magalli confermato alla guida de I Fatti vostri: condurrà anche la stagione 2021/2022

Pubblicato: 19/04/2021 18:30

Giancarlo Magalli sarà per la 17esima volta al timone della trasmissione I Fatti vostri, in onda su Rai 2. Qualche settimana fa, la notizia di una sua possibile sostituzione aveva fatto preoccupare i fan del presentatore che ora accoglieranno con piacere la notizia della riconferma. Rimane ancora il mistero sul futuro dei suoi colleghi all’interno del programma.

Tensioni dietro le quinte de I Fatti vostri

Qualche settimana fa, si è parlato a proposto dei difficili rapporti interni al cast del programma di Rai 2 I Fatti vostri. Secondo i gossip le due figure femminili della trasmissione, Samanta Togni e Mary Segneri, sarebbero state spesso protagoniste di liti. Anche lo storico conduttore Giancarlo Magalli sembrerebbe nutrire scarsa simpatia nei confronti di un collega. Fra lui e il professore Umberto Broccoli infatti i rapporti apparirebbero particolarmente tesi. Le difficoltà interne alla trasmissione avevano portato a pensare a necessari cambiamenti per l’edizione futura.

Secondo TvBlog proprio Magalli avrebbe potuto pagare le conseguenze di questa situazione, rischiando addirittura di essere sostituito. Salvo Sottile era stato indicato come il più adatto a ricoprire il ruolo di primo piano, da tempo detenuto dallo storico conduttore. Solo recentemente i dubbi sembrerebbero aver lasciato il posto alle certezze e i fan di Magalli non potranno che gioire delle novità in arrivo.

Nessun cambio di timone: Magalli resta a I Fatti vostri

Come riporta Fanpage.it anche per la stagione 2021-2022 Giancarlo Magalli sarà al timone de I Fatti vostri. Dopo iniziali certezze e voci di drastici cambiamenti, Rai 2 avrebbe infatti smentito ufficialmente la notizia della sostituzione del conduttore 76enne. Magalli occupa un posto d’onore all’interno del programma da ormai 16 anni. Nel marzo 1991 il conduttore affiancò Fabrizio Frizzi, che poi sostituì l’anno seguente aggiudicandosi il ruolo di primo piano detenuto tutt’oggi.

Non è attualmente noto chi affiancherà Giancarlo Magalli nella conduzione della prossima stagione. Per saperlo bisognerà attendere luglio, quando la Rai presenterà i nuovi palinsesti. Secondo Fanpage.it è possibile che l’intero cast verrà riconfermato.

Magalli sul rapporto con i colleghi

Le voci che nelle scorse settimane hanno portato a credere a una possibile sostituzione di Magalli avevano attirato anche l’attenzione di Striscia la notizia. L’inviato della trasmissione Valerio Staffelli aveva infatti consegnato al conduttore un Tapiro d’oro, come “premio” per la notizia sui rapporti difficili fra colleghi.

“Nel programma nessuno di noi litiga, l’atmosfera è buona, anche se forse c’è chi vorrebbe il mio posto” aveva dichiarato il presentatore, smentendo i gossip sulle tensioni nella trasmissione. In occasione dell’incontro, Magalli aveva speso parole molto positive nei confronti di Salvo Sottile, ma aveva dichiarato di non saper nulla su una possibile sostituzione da parte sua.