Vai al contenuto

Gilles Rocca è un fiume in piena dopo l’Isola dei Famosi: “Basta mettersi contro uno con più follower per essere letteralmente linciato”

Pubblicato: 07/05/2021 15:16

Quella di Gilles Rocca è sicuramente una delle partecipazioni più discusse all’Isola dei Famosi. Arrivato in veste di candidato e indiscusso leader delle Honduras, nel tempo Rocca si fatto conoscere più per le tensioni, le frizioni con gli altri concorrenti e le debolezze, talune così enfatizzate da sembrare quasi poco credibili. Eliminato nel corso dell’ultima puntata andata in onda e L’Isola dei Famosi, tornato in Italia l’ex di Ballando con le Stelle sembra aver voluto simbolicamente “cancellare” la sua esperienza dai social per poi tornare a scagliarsi contro “i giganti dei follower”.

Gilles Rocca: spariscono i post dell’Isola dei Famosi, poi lo sfogo

Un lunghissimo sfogo quello di Gilles Rocca che pur non facendo nomi sembra ugualmente scagliarsi contro precisi mirini. Il naufrago dell’Isola dei Famosi, reduce dalla sua esperienza alle Honduras terminata lunedì e non dopo pochi dissidi, avrebbe dapprima voluto cancellare quasi in maniera simbolica tutto c’è che sul suo profilo Instagram riguardava la sua avventura al reality per poi pubblicare, qualche ora fa, un lungo e forte sfogo pubblico.

La non troppo velata frecciatina a Tommaso Zorzi?

Ho pensato molto se scrivere o non scrivere questo post, se era giusto esprimere il mio pensiero o tacere… poi ho deciso di farlo, ho deciso di provare ad aprirmi ancora una volta come ho fatto sull’isola, senza la paura di essere giudicato, infondo cosa ho fatto di male?! – scrive Gilles Rocca, reduce da numerosi confronti a viso aperto anche con le personalità in studio dell’Isola dei Famosi come Ilary Blasi e Tommaso Zorzi Ho mostrato le mie fragilità in un mondo dove piacciono di più falsi abbracci e liti sterili di un ti amo gridato a gran voce, dove c’è ancora l’ipocrisia di gridare alla ‘violenza’ se osi contraddire una donna solo perché non sei d’accordo con il suo pensiero, perdendo di vista che proprio gridare alla violenza quando violenza non è, è il primo passo verso l’oblio per molte donne che invece la subiscono realmente…dove le stesse persone che ti accusano sono quelle che due secondi prima magari hanno insultato un’altra donna solo perché è ingrassata di qualche chilo o ha fatto qualche ritocchino“.

La denuncia via social di Gilles Rocca: “Nel mondo dei social verrai criticato a prescindere

Si percepisce come nel mirino di Gilles Rocca ci sia precisamente qualcuno, qualcuno che immaginiamo possa aver battibeccato con lui nel corso delle ultime puntate: “Io sono fiero di come sono, posso guardarmi ogni giorno allo specchio ed essere fiero di come sono, di come sono stato cresciuto dalla mia famiglia, di come amo la mia fidanzata, senza vergognarmene, mai. Venivo criticato perché sembravo duro, un uomo tutto d’un pezzo, determinato, rude… vengo criticato ora invece perché sono stato troppo emotivo, troppo sdolcinato, troppo fragile… non importa ciò che io faccia, ciò che una persona fa, nel mondo dei social verrai criticato a prescindere, basta mettersi contro uno con più follower per essere letteralmente linciato“. E qui non sembra difficile poter ipotizzare che il “potente” dei social a cui si riferisce senza fare nomi, sia Zorzi.

Vi sembra bello questo? – si domanda Rocca – Sapete quanta gente per colpa di questi atteggiamenti si è tolta la vita?!! E non parlo solo di gente famosa come la grande Mia Martini, che per la cattiveria della persone è arrivata a perdere la vita, parlo di tutti quelli che criticano ragazze e ragazzi normali come state criticando me“. Non si risparmia dunque pesantissime accuse: “Ragazzi che non hanno la mia stessa forza per farsi scivolare addosso tutta questa cattiveria gratuita fatta da chi si nasconde dietro ad una tastiera e non riesce nemmeno ad immaginare quanto dolore crea. Nella speranza che questo mio post possa generare amore e non altro odio immotivato, con i miei 59 kg vi abbraccio“.