TV e Spettacolo

Un’impresa da Dio: il cast, la trama e le curiosità sul film in onda mercoledì 19 maggio 2021 su Italia1

Un'impresa da Dio in prima serata su Italia1 mercoledì 19 maggio 2021. Scopri il cast, la trama e le curiosità sul film sul nostro giornale The Social Post.
Un'impresa da dio

Un’impresa da Dio torna su Italia1 nella prima serata di mercoledì 19 maggio 2021. Al Box Office italiano, Un’impresa da Dio ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 3,9 milioni di euro. Il cast, la trama e le curiosità sul film uscito nel 2007 con la trana coppia formata da Steve Carell e Morgan Freeman.

Un’impresa da Dio: il cast del film in onda mercoledì 19 maggio 2021 su Italia 1

Un’impresa da Dio (dal titolo di Evan Almighty in lingua originale) è un film del 2007 diretto dal regista Tom Shadyac.

Il regista è conosciuto dal grande pubblico per altre sue opere che lui stesso ha sia scritto che diretto come i film Ace Ventura – L’acchiappanimaliBugiardo bugiardo e Una settimana da Dio (che hanno sancito il suo sodalizio lavorativo con l’eccentrico Jim Carrey) ed anche Il professore matto.

Il film Un’impresa da Dio è da considerarsi uno spin-off di Una settimana da Dio fortunata opera del 2003. Il ruolo del protagonista Evan Baxter questa volta è toccato a Steve Carrell, simpatico attore noto per i ruoli comici che lo hanno visto trionfare anche come miglior attore in una serie per The Office.

Nei panni di Dio invece è stato confermato anche per questo capitolo l’attore premio Oscar Morgan Freeman.

Altri interpreti del cast sono gli attori che interpretano i famigliari di Evan come la moglie Joan che vede l’attrice Lauren Graham ed i figli Dylan Jordan e Ryan interpretati dai giovani attori Johnny Simmons, Graham Phillips e Jimmy Bennett.

Un’impresa da Dio: la trama del film

La vita di Evan e della sua felice famiglia viene sconvolta da una richiesta inaspettata: Dio gli affida il compito di costruire un’Arca, riproponendo quanto fatto da Noe.

Dopo svariati tentennamenti Evan si lascia convincere ed accetta il compito affidatogli, iniziando a costruire l’Arca in vista dell’alluvione predetta da Dio. Iniziano così l’avventura di Evan, sempre più simile ad un personaggio biblico, e della sua famiglia che viene visa da tutti gli altri con diffidenza e mal giudizio tanto che le autorità cercheranno di mettersi di traverso alla sua impresa.

Potrebbe interessarti