Vai al contenuto

Funivia Stresa-Mottarone, significativo miglioramento per il piccolo Eitan. Mangia da solo e parla

Pubblicato: 30/05/2021 20:02

Ci sono buone notizie per il piccolo Eitan, l’unico sopravvissuto della strage della funivia Stresa-Mottarone. Il bimbo di 5 anni ora riesce a mangiare da solo e le sue condizioni sono in costante miglioramento; i medici, anche se non si sbilanciano, sono fiduciosi.

Funivia Stresa-Mottarone: il piccolo Eitan migliora

Il piccolo Eitan sta sempre meglio e ora ha iniziato a mangiare da solo. Anche se i medici non si sbilanciano, c’è ottimismo su un possibile scioglimento della prognosi nei prossimi giorni. Il bambino è l’unico sopravvissuto della strage della funivia Stresa-Mottarone, e da domenica scorsa è ricoverato presso l’ospedale infantile di Torino Regina Margherita.

All’Ansa, dall’ospedale è stato reso noto: “Le condizioni di Eitan sono in significativo miglioramento, ma la prognosi rimane riservata. Per la prima volta ha cominciato a mangiare alimenti morbidi e leggeri“. Al momento però, il piccolo Eitan resta ricoverato presso il reparto di Rianimazione a scopo precauzionale.

Eitan ancora non sa di aver perso la famiglia nella strage della funivia

Il piccolo Eitan ancora non sa di aver perso la mamma, il papà e il fratellino. Accanto a lui c’è sempre la zia, che non lo lascia mai solo, insieme ad un sostegno psicologico. Nonostante, secondo quanto riferito, chieda costantemente della mamma, a lui ancora non è stato detto nulla.

Secondo quanto si legge su Repubblica, la zia non sarebbe intenzionata a nascondergli l’accaduto, ma starebbe prendendo tempo, su consiglio dei medici, per affrontare le cose con calma.

L’unico sopravvissuto della strage della funivia del Mottarone

Eitan è l’unico sopravvissuto della strage della funivia Stresa-Mottarone, una tragedia che è costata la vita a 14 persone. Le vittime si erano recate lì per una gita in una delle prime domeniche post chiusure da Covid. Insieme a lui c’erano i genitori, il fratellino minore e i bisnonni. Secondo quanto riferito dai medici, il piccolo Eitan sarebbe sopravvissuto solo grazie all’abbraccio del papà, che gli avrebbe fatto da scudo proteggendolo dai colpi dovuti alla caduta della cabina.

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2021 09:46