Vai al contenuto

Europei di Calcio 2020: gli Azzurri si portano a casa Italia-Svizzera. Qualificati anche per gli ottavi

Pubblicato: 10/06/2021 16:08

Sta per prendere inizio il Campionato Europeo di Calcio edizione 2020, eccezionalmente spostato in questo anno per le alterne vicende dell”epidemia di Covid-19. L’Italia intera è pronta a sostenere i proprio beniamini impegnati nella competizione e tanti tifosi sono pronti a fare il tifo da casa. Dove e quando vedere gli azzurri in tv.

Italia-Galles: il risultato della partita

AGGIORNAMENTO DEL 20/06: L’ultima partita del girone degli Azzurri si conclude 1-0 con un gol di Matteo Pessina. C’è ancora da attendere per capire chi sarà la rivale della nostra nazionale agli ottavi di finale.

Italia-Svizzera si conclude con un 3-0 per gli Azzurri

AGGIORNAMENTO DEL 16/06 ALLE ORE 23- Con un bel 3-0 l’Italia si qualifica per gli ottavi con una partita d’anticipo. La Svizzera battuta all’Olimpico con due reti di Locatelli al 26’ e al 52’ e poi Immobile all’89’.

Italia-Svizzera: a che ora e dove vedere la partita

AGGIORNAMENTO DEL 16/06 ALLE ORE 12 – Prosegue la fase a gironi dell’Europeo. Questa sera scende di nuovo in campo la nostra nazionale. Il calcio d’inizio sarà alle ore 21 a Roma. La Svizzera è a caccia di una vittoria dopo il pareggio con il Galles.

Italia-Turchia, buona la prima: vince l’Italia

AGGIORNAMENTO DELL’11/06 – Si è conclusa la prima partita della nazionale Italiana di calcio agli Europei 2021. Italia-Turchia finisce con un clamoroso 3-0; Immobile, Insigne e un autogol. Un esordio col botto per la Nazionale di Mancini che torna a far battere il cuore azzurro.

Quando iniziano gli Europei di Calcio

Sarà un’edizione eccezionale quella degli Europei di Calcio 2020, non solo per lo spostamento di un anno a causa dell’epidemia da Covid-19 ma anche perché si tratterà per la prima volta nella storia della competizione continentale di una edizione itinerante.

L’Italia e la propria nazionale saranno quindi impegnati doppiamente perché il nostro Paese figura tra quelli organizzatori. La competizione partirà proprio da Roma e si terrà contemporaneamente nelle maggiori città europee tra le quali figurano Londra, Siviglia, San Pietroburgo, Amsterdam e Monaco di Baviera er citarne alcune.

Sarà dunque la nostra Nazionale guidata dal Commissario Tecnico Roberto Mancini ad aprire le danze e dare il via alla competizione che eleggerà la Nazione più forte d’Europa. La prima partita dell’Europeo 2020 si terrà a Roma venerdì 11 giugno 2021 dove gli azzurri affronteranno la compagine della nazionale Turca. Lo stadio Olimpico sarà il teatro del primo match a partire dalle ore 21:00 e vedrà tutte le gare degli azzurri che tenteranno di passare alla fase successiva della competizione.

Europei di Calcio 2020: il calendario della nazionale italiana

I tanti tifosi e telespettatori italiani potranno seguire tutta la competizione sulle reti Rai ed in particolare avranno l’opportunità di vedere le gare dell’Italia. Il calendario della fase a girone vedrà i nostri calciatori impegnati in tre gare che saranno trasmesse con il seguente calendario:

  • Turchia-Italia: venerdì 11 giugno, Stadio Olimpico di Roma, ore 21 su Rai1;
  • Italia-Svizzera: mercoledì 16 giugno, Stadio Olimpico di Roma, ore 21 su Rai1;
  • Italia-Galles: domenica 20 giugno, Stadio Olimpico di Roma, ore 18 su Rai1.
Ultimo Aggiornamento: 21/06/2021 10:05