Vai al contenuto

SuperEnalotto: l’estrazione della sestina vincente del concorso di oggi giovedì 10 giugno 2021

Pubblicato: 10/06/2021 15:00

Oggi giovedì 10 giugno 2021 si terrà un’altra estrazione dei numeri che compongono la combinazione vincente del SuperEnalotto, formata come di consueto dai sei numeri estratti ed ai quali si aggiungono il numero Jolly ed il numero SuperStar. Segui l’esito dell’estrazione su The Social Post.

La combinazione dei numeri vincenti del SuperEnalotto di martedì 8 giugno 2021.

SuperEnalotto, l’estrazione di giovedì 10 giugno

I numeri del SuperEnalotto estratti oggi giovedì 10 giugno sono:

  • 27 – 37 – 42 – 44 – 76 – 83
  • Jolly: 50
  • SuperStar: 25

Estrazioni SuperEnalotto: la storia del gioco

Il SuperEnalotto è un gioco a Jackpot progressivo che prende il posto dell’Enalotto alla fine del 1997, quando viene introdotto nel nostro Paese e ne rimane in pianta stabile fino ad oggi. Nel corso del tempo ha subito alcune variazioni e modifiche, partendo dalla modalità di composizione della combinazione vincente. Questa combinazioneè composta da 6 numeri ed è conosciuta come sestina.

Estrazioni SuperEnalotto: la sestina vincente

Inizialmente la composizione della sestina era legata alle estrazioni delle ruote del Lotto, quandola sestina vincente veniva determinata da questa formula: si acquisiva il primo numero estratto sulle ruote selezionate di Bari, Firenze, Milano, Roma, Napoli e Palermo che insieme fornivano quindi i 6 numeri necessari al concorso. Componendo la combinazione vincente in questa maniera vi era una remota possibilità a non riuscire a comporre la sestina.

Questo sarebbe potuto accadere nel caso in cui alcuni dei primi numeri scelti sulle ruote corrispondenti fossero andassero a coincidere. Per evitare questa remota possibilità si pensò di scegliere eventualmente non più i soli primi numeri estratti ma bensì il secondo, se questo fosse coinciso con altri della combinazioni si sarebbe andati avanti fino al quinto numero estratto della ruota selezionata, pur di estrarre i sei numeri necessari. Alla fine per evitare qualsiasi tipo di problematica con le ruote del Lotto si decise di comporre la sestina vincente in maniera del tutto autonoma e slegata dalle ruote, estraendo i numeri del SuperEnalotto in una estrazione a parte.

Tutte le estrazioni del SuperEnalotto.

Il SuperEnalotto: il numero Jolly ed il numero SuperStar

Successivamente vennero introdotti il numero Jolly e quello SuperStar che cambiarono anche la metodologia di estrazione dei numeri del concorso. Inizialmente vennero selezionate le ruote di Venezia e quella Nazionale per dotare la combinazione dei numeri Jolly e SuperStars. Dopo un primo periodo con questo regolamento, si pensò di adeguare la modalità di estrazione del SuperEnalotto a quelle del Lotto, cambiandone la modalità di estrazione della combinazione.

Così facendo, come detto in precedenza, si scelse di effettuare il sorteggio dei numeri della sestina, del numero Jolly e di quello SuperStar in una estrazione differente e separata da quella del Lotto.

Se hai bisogno di aiuto per te o per terze persone The Social Post ricorda che è attivo il numero verde nazionale 800 55 88 22 che copre l’intero territorio nazionale e garantisce sostegno alle persone con problematiche legate al gioco d’azzardo e alle loro famiglie. Il telefono verde (TVNGA) è un servizio anonimo e gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16.

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2021 20:20