Vai al contenuto

Superquark Rai1: mercoledì la seconda puntata della nuova edizione dello show divulgativo di Piero Angela

Pubblicato: 21/07/2021 15:59

Dopo il soddisfacente ritorno di settimana scorsa Rai1 nella prima serata di mercoledì 21 luglio 2021 continua a proporre lo show per gli amanti della cultura e della scienza. Il programma Superquark torna con la seconda puntata di questa stagione a partire dalle ore 21:20 circa, quando il padrone di casa sarà come sempre l’amato ed apprezzato presentatore Piero Angela e la protagonista della puntata sarà l’acqua.

Piero Angela conduce Superquark: la nuova edizione del 2021

La 27esima edizione di Superquark è incominciata settimana scorsa, quando Piero Angela ha ripreso a raccontare con il suo classico stile il mondo che ci circonda. Il più popolare programma televisivo di scienza, natura, tecnologia ora si appresta alla sua seconda puntata di oggi mercoledì 21 luglio 2021 che poi continuerà a tenere compagnia ai telespettatori per altre 5 nuove puntate che andranno in onda con il consueto appuntamento del mercoledì sera.

Saranno 7 appuntamenti che vedranno la formula tradizionale e di successo del format che sarà composto nuovamente da i precisi e dettagliati servizi, le puntuali grafiche, le interessanti rubriche e gli approfondimenti con i graditi ospiti che faranno compagnia a Piero Angela in studio o con i loro interventi in collegamento mentre poi non mancherà il consueto filmato naturalistico che di solito apre le puntate.

Superquark: cosa vedremo in onda nella seconda puntata di mercoledì 21 luglio 2021

Nella seconda puntata di Superquark la vera protagonista è l’acqua. La trasmissione si aprirà infatti con un documentario d’apertura targato BBC dal titolo Un pianeta perfetto che mostrerà il ruolo fondamentale che gioca l’acqua per la vita sul nostro pianeta e per il suo clima. Il documentario ci porterà a spasso per la Terra raccontando il suo ruolo per vegetali e per tutta la catena alimentare, parlandoci del ciclo che la vede protagonista e delle sue varie trasformazioni.

Gli interventi in studio di Piero Angela porranno poi l’avvento su alcune temetiche riguardanti il clima che da anni per colpa dell’uomo e della sua incuria risulta essere turbato e sempre più funesto.