Vai al contenuto

Ballo Ballo: arriva su Rai1 sabato 4 settembre il film basato sulle canzoni di Raffaella Carrà

Pubblicato: 04/09/2021 14:58

La proposta di Rai1 per la prima serata di sabato 4 settembre è la commedia musicale italo-spagnola basata sulle canzoni dell’indimenticata Raffaella Carrà. Il film Ballo Ballo arriva sul primo canale a partire dalle ore 21:30 circa e racconta la storia di Maria, una ragazza spagnola che insegue il suo sogno di diventare una ballerina. La trama ed il cast del film in onda questo weekend.

Ballo Ballo: il cast del film in onda su Rai1 con la regina Raffaella Carrà

Ballo ballo (dal titolo in lingua originale di Explota Explota) è un film musicale con una coproduzione italo-spagnolo del 2020 diretto dal regista Nacho Álvarez. È totalmente basato sui grandi successi musicali della grande Raffaella Carrà, apprezzatissima in Spagna.

La protagonista del film è Maria, interpretata da Ingrid García-Jonsson, una ragazza che insegue il sogno di diventare una ballerina e lo riesce a coronare con un colpo di fortuna. Ad alimentare le sue mire ci pensa il fortunoso incontro con Amparo, l’attrice Verónica Echegui, una hostess di terra. Nel cast compaiono inoltre Fran Morcillo nei panni di Lucas, Fernando Guallar in quelli di Pablo, ed Pedro Casablanc ad interpretare Celedonio ed infine Carlos Hipólito come Ismael.

Ballo Ballo: la trama della pellicola

Il film racconta la storia di Maria, una ragazza spagnola degli anni ’70 immersi nel franchismo, che dopo aver lasciato il suo fidanzato all’altare vuole cambiare vita ed inseguire i suoi sogni tornando nella sua terra natale. Dopo il fortunoso incontro con Amparo, uno spirito libero che le farà cambiare visione della vita, inizia a lavorare come hostess all’aeroporto di Madrid.

Ma nella testa della giovane donna c’è ben altro e coglie al volo una insperata possibilità palesatasi fortunatamente davanti il suo cammino: partecipare al casting come ballerina per un noto programma televisivo. Una volta entrata nel programma si innamora del figlio del censore della rete che sarà contrario prima ai contenuti della trasmissione e poi al loro amore.

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2022 11:48