Vai al contenuto

Sparatoria in un liceo in Texas. Diversi studenti rimasti feriti, intervengono le forze speciali. Le immagini

Pubblicato: 06/10/2021 18:42

È allarme in un liceo in Texas, dove un uomo armato avrebbe sparato causando dei feriti. Le vittime sarebbero già state trasportate in ospedale. La scuola coinvolta si trova ad Arlington ed è la Timberview High School.

Attenzione nell’articolo sono presenti le immagini della sparatoria. Potrebbero urtare la sensibilità.

Allarme in Texas, spari in un liceo: ci sarebbero diversi feriti

Nella Timberview High School di Arlington, in Texas un uomo armato ha scatenato il panico. A quanto pare sarebbe stato aperto il fuoco nel liceo e, secondo alcuni media americani, vi sarebbero numerosi feriti a causa dei colpi sparati. I soccorsi sarebbero già giunti sul posto, portando in ospedale le vittime. La Nbc riferisce che la scuola è stata raggiunta da numerosi agenti delle forze dell’ordine: dalla polizia di Arlington e Mansfield alla divisione di Dallas dell’ATF (Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives ).

La scuola, spiega la fonte, è parte del Mansfield Independent School District. In un comunicato alle famiglie, è stato assicurato che il personale e gli studenti sono stati messi in salvo in classi e uffici. Nella nota si parla esattamente di “sparatoria in corso”.

Sparatoria in un liceo nel Texas: il comunicato della polizia

La polizia di Arlington ha diffuso un comunicato di aggiornamento su quanto sta accadendo nella scuola in questi istanti. Siamo sulla scena di una sparatoria alla Timberview High School”, riferiscono gli ufficiali. “Stiamo facendo una ricerca metodica” aggiungono riportando poi di essere coinvolti in una collaborazione con gli agenti della vicina polizia di Mansfield.

Nel messaggio viene inoltre indicato alle famiglie che presto verrà reso noto un modo per metterle in contatto con i loro figli. Annunceremo presto un luogo di sosta per genitori una volta identificato il luogo” scrive infatti la polizia.

In questi istanti, la polizia ha diffuso due nuovi comunicati. Nel primo viene riferito alle famiglie il punto di incontro con gli studenti. “Un punto di ricongiungimento genitorialeè stato istituito “presso il Center for Performing Arts situato al 1110 W. Debbie”. “Gli agenti saranno sulla scena– riferiscono- gli studenti verranno eventualmente condotti in autobus in quel luogo dopo che la scuola sarà stata completamente messa in sicurezza”.

Sparatoria in Texas: diffuse le foto del sospettato

Nel secondo comunicato diffuso 5 minuti fa, la polizia di Arlington ha condiviso l’immagine di un uomo ricercato. “Stiamo cercando un sospettato per l’incidente di oggi nella Timberview School”, riferisce la polizia. Nel comunicato viene segnalato anche il nome del ricercato: “Timothy George Simpkins”, insieme al numero da chiamare per eventuali segnalazioni. Si tratterebbe di un 18enne.

Texas, spari in un liceo: le immagini condivise sui social

In questi istanti, su Twitter sono apparsi video condivisi dagli studenti che si trovavano all’interno della scuola in Texas. Nelle immagini si sentono urlare gli studenti spaventati da quanto sta accadendo. Fra i suoni anche alcuni rumori riconducibili agli spari.

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2021 22:25