Vai al contenuto

A casa tutti bene – La serie: Sky ha pubblicato il primo trailer della serie firmata da Gabriele Muccino

Pubblicato: 07/10/2021 16:48

Sky in questi giorni ha rilasciato in maniera ufficiale il primo trailer dell’ultima attesa fatica di Gabriele Muccino. La voce di un intenso Luigi Tenco fa da sottofondo alle prime immagini di A casa tutti bene – La serie, il progetto del regista che riprende le trame dell’omonimo film uscito nel 2018 e le sviluppa sottoforma di serie tv. Sugli schermi arriveranno a partire da dicembre tanti acclamati attori a comporre il cast tra i quali anche Emma Marrone al fianco di Laura Morante, Francesco Scianna e Silvia D’Amico.

A casa tutti bene – La serie: la trama

Il trailer pubblicato in queste ore da Sky e dallo stesso Muccino sul suo profilo Instagram, mostra le prime immagini della serie con i protagonisti delle vicende accompagnati dalla splendida voce di Luigi Tenco che intona Vedrai, vedrai. Ed il pubblico avrà molto da vedere nelle 8 puntate che costituiscono A casa tutti bene – La serie e che rimodulano le vicende narrate nel film omonimo in un reboot molto atteso.

Al centro della narrazione ci sarà la famiglia Ristuccia che ormai da 40 anni gestisce il ristorante a Roma che ora appartiene a Pietro ed Alba. I figli della coppia, Sara e Carlo, con la nuova compagna Ginevra aiutano i genitori a gestire l’attività mentre l’altro figlio Paolo è impegnato in Francia dove vorrebbe diventare un personaggio dello spettacolo.

La normalità di questa famiglia verrà messa a dura prova prima quando lo stesso Paolo tornerà a Roma dopo il divorzio e senza soldi per chiedere aiuto alla famiglia anche nella crescita di suo figlio, e dopo quando i Mariani, altro ramo della loro famiglia pretenderanno un posto nella gestione dello storico ristorante, tenendo sotto scacco i Ristuccia con un segreto che hanno voglia di far emergere.

I personaggi del film che abbiamo lasciato sull’isola tornano con le loro storie in A Casa Tutti Bene – La serie. La bomba della famiglia sta nuovamente per scoppiare“, scrive Gabriele Muccino su Instagram a corredo delle prime immagini rilasciate.

A casa tutti bene – La serie: il cast della serie

Al fianco di Emma Marrone, che torna a recitare per il regista Gabriele Muccino dopo aver partecipato al suo ultimo film, troveremo svariati conosciuti attori del mondo del cinema e delle fiction nostrane. In A casa tutti bene – La serie i personaggi principali sono affidati a Laura Morante e Francesco Acquaroli, nei panni di Alba e Pietro Ristuccia; ad interpretare i loro figli Carlo, Sara e Paolo compaiono invece Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati.

Ed ancora Euridice Axen, Francesco Martino, Laura Adriani ed Antonio Folletto ad interpretare l’insieme di personaggi che ruotano intorno alla famiglia Ristuccia mentre nei panni della famiglia Mariani troviamo Paola Sotgiu, Valerio Aprea e Alessio Moneta. Come detto prima comparirà anche la cantante Emma Marrone ad interpretare la compagna del figlio di questi ultimi.