Vai al contenuto

Pippo Baudo e Al Bano, il conduttore svela come ha scoperto il cantante pugliese a Ballando con le Stelle 2021

Pubblicato: 16/10/2021 22:36

Pippo Baudo si prende la scena a Ballando con le Stelle 2021: lo storico conduttore, padre putativo di decine di grandi talenti della musica e dello spettacolo italiani, è stato ospite di Milly Carlucci nella prima puntata della nuova edizione. Qui ha iniziato – e continuerà nelle prossime settimane – a snocciolare alcuni interessanti aneddoti: tra questi anche le origini di Al Bano, il cantante in gara come ballerino.

Pippo Baudo, come ha scoperto Al Bano: il racconto a Ballando con le Stelle

Il tributo di Ballando con le Stelle a Pippo Baudo è roboante: clip, omaggi e tanta attesa hanno anticipato l’ingresso del ballerino per una notte del conduttore di 85 anni. Milly Carlucci ha elogiato una delle personalità più influenti della tv e dello spettacolo italiani, tanto che recentemente si è meritato la massima onorificenza: Pippo Baudo è stato nominato Cavaliere di Gran Croce dal Presidente Mattarella. Da una celebrità all’altra, si è passati a ricordare i tanti lanciati da Baudo e tra questi c’è anche uno dei concorrenti di questa edizione: Al Bano.

Di lui, Baudo ha svelato le sue origini e come l’abbia scoperto: “C’era un ristorante a Milano che si chiamava il Dollaro, perché costava per pagare quanto era quotato il dollaro sulla lira. Io andavo la sera a mangiare lì, a un certo momento arrivava un signore, Al Bano“. Il conduttore poi ha continuato: “Arrivava dalla fabbrica, serviva ai tavoli e alla fine si metteva alla chitarra e cantava”.

Al Bano scoperto da Pippo Baudo: la proposta del conduttore al cantante

Un aneddoto incredibile quello di Pippo Baudo, che tuttavia migliora ancora: “Io l’ho sentito cantare Io di notte… Cosa cantavi?“. Al Bano, in collegamento, conferma tutto e ricorda i suoi pezzi di quegli anni: “Io di notte, Bianca di Luna, Io lavoro… Quattro brani avevo!” ironizza il Leone di Cellino San Marco. Baudo prosegue: “Senti domani vieni in televisione e ti lancio a sette voci e così è nato il grande Al Bano“. “Grazie, Pippo” risponde il cantante.

Il cantante non è l’unico presente a essere stato lanciato: subito dopo Baudo ha chiamato a sé Alessandra Mussolini, concorrente nel 2020 e ora opinionista del programma. “Anche questa l’ho lanciata io, era la mia valletta. Ti ricordi?” dice lui, ma lei ironizza che forse sarebbe meglio dimenticare. Grandi risate con Baudo a Ballando con le Stelle, specie quando il conduttore ha annunciato che visto il calore ricevuto (e i 10 da tutti i giudici) si candiderà alle prossime elezioni. Conoscendo l’affetto degli italiani per lui, le possibilità di un elezione bulgara ci sarebbero tutte.