Vai al contenuto

X Factor 2021 ha scelto chi si contenderà il titolo di quest’anno: le scelte dei giudici per i Live Show

Pubblicato: 22/10/2021 17:13

X Factor 2021 è ormai pronto ad entrare nelle fase calda della sua competizione dopo che i 4 giudici hanno scelto le loro squadre formate dalle 3 scelte ufficiali. Dopo i Bootcamp è quindi andata in onda ieri sera l’ulteriore scrematura degli Home Visit, che ha sancito le scelte definitive dei quattro giudici Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone ed Hell Raton prima della fase finale dei Live Show che partiranno settimana prossima. Conosciamo tutte le scelte dei giudici e chi si contenderà la vittoria finale.

X Factor 2021: come sono andati gli Home Visit

Si sono conclusi ieri sera gli Home Visit di X Factor, ovvero la fase che consegna in maniera ufficiale i 12 talenti della musica che si contenderanno la vittoria finale della trasmissione. I 4 giudici del talent hanno potuto compiere le loro scelte definitive senza nessun vincolo legato alle storiche categorie delle edizioni precedenti, che sparendo hanno consegnato alle squadre una ampia dose di imprevedibilità tanto mancata in passato.

Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone ed Hell Raton avevano il solo vincolo di dover scegliere almeno una band ed un solista nel comporre le loro squadre da portare al passo finale della competizione. Il nuovo meccanismo ha coinvolto il pubblico anche se non sono mancate le polemiche sulla scelta di solo 2 donne su di un roster che vanta 12 artisti. Un’occasione persa per il talent più inclusivo di sempre o solo una giusta scrematura del talento proposto quest’anno? Lo scopriremo solo ai Live Show.

X Factor 2021: le scelte dei giudici per i Live Show

Nella serata di ieri il pubblico di Sky si è potuto godere in esclusiva le scelte dei 4 giudici che hanno formato le loro 4 squadre pronte ad andare all’assalto del primo posto. Manuel Agnelli ha mostrato di avere come al solito le idee chiare nelle sue scelte puntando tutto sull’intimità accecante di Erio, dato come uno dei favoriti, l’appeal rock dei Mutonia e la coesione dei Bengala Fire.

Emma ha invece scelto una delle uniche due donne in gara nella fase finale, la giovane Vale LP che sembra avere tanto da raccontare di se e di quello che le sta intorno, oltre all’energia straziante ed urlata de Le Enrigo affiancati dalla sorprendente nota amara ed intensa di gIANMARIA.

Per Mika la quota rosa è rappresentata dalla giovanissima cantante 16enne bulgare NIKA PARIS, che si aggiunge all’intensa voce di Fellow oltre all’energia dei più maturi WESTFALIA. Infine Hell Raton porta con se nel suo viaggio nei Live Show il sorprendente produttore e cantante Edoardo Spinsante, l’altro grande favorito di questa edizione, che compone la squadra con le schitarrate distorte di VERSAILLES ed il progetto interessante dei KARAKAZ.