Ad un anno dalla dolorosa scomparsa di Gigi Proietti, la Rai si prepara a rendere omaggio al grande maestro della risata italiana. Il 2 novembre 2021 la televisione pubblica rimodula il suo intero palinsesto per ricordare l’attore e comico nel primo anniversario della morte con i suoi maggiori successi. Un omaggio intenso che attraverserร tutte le reti ed anche le radio del comparto pubblico che manderanno in onda i programmi televisivi, i film ed i programmi di maggior successo del grande maestro. Tutti gli appuntamenti con il ricordo di Gigi Proietti in onda sulla Rai martedรฌ 2 novembre.
Gigi Proietti: il lungo ricordo di Rai1 e Rai2
Martedรฌ 2 novembre 2021 รจ il primo doloroso anniversario della scomparsa del grande maestro Gigi Proietti. L’attore romano si รจ infatti spento proprio un anno fa nel giorno del suo compleanno, facendo scorrere i titoli di coda su di una vita costellata da successi e momenti iconici. E saranno proprio questi ad essere al centro del lungo ricordo che la Rai e tutte le sue componenti, dalla televisione alla Radio, dedicheranno a Proietti nel primo anniversario della sua morte.
Guarda il video:
La poesia recitata da Gigi Proietti in una puntata di Ulisse del 2018.
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) November 1, 2021
Il #2novembre sulle reti #Rai una programmazione per ricordare #GigiProietti a un anno dalla scomparsa โก๏ธ https://t.co/CEe3z5SnMg pic.twitter.com/YKSsnEK3TP
Si parte su Rai1 dalle 7.10 con il primo ricordo fattogli ad Uno Mattina, per poi proseguire alle 11.55 con il ricordo di Antonella Clerici e del suo ร sempre mezzogiorno. Dopo la pausa per il Tg1 dell’ora di pranzo, che non mancherร di omaggiarlo, alle 14 sarร il turno di Oggi รจ un altro giorno per poi terminare con Bruno Vespa che gli dedicherร una puntata speciale della sua Porta a Porta. Non sarร da meno il canale di Rai2 con l’omaggio de I Fatti Vostri e quello di Bianca Guaccero ed il suo Detto Fatto.
Tutti gli altri omaggi della Rai
Anche gli altri canali del gruppo della televisione pubblica vorranno ricordare ill fuoriclasse romano come ad esempio Rai Movie che alle 19.15 manda in onda il film La Tosca, e poi in prima serata alle 21.10 anche il mitico Febbre da cavallo.
Anche il portale di Rai Premium proporrร il suo ricordo con Varietร Techetechete – Grazie Gigi, ricordando che sempre sullo stessa emittente sono disponibili dallโ8 ottobre le 5 stagioni del Maresciallo Rocca.
Alle 15.50 su Rai5, Rai Cultura proporrร lo show teatrale A me gli occhi, please, mentre Rai Storia manda in onda Il giorno e la storia e Attore Amore Mio.
Guarda il video:
La telefonata di Fiorello a Gigi Proietti nel 2019.
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) October 31, 2021
Il #2novembre sulle reti #Rai una programmazione per ricordare #GigiProietti a un anno dalla scomparsa โก๏ธ https://t.co/9Yqab4hUrf pic.twitter.com/sMIVVitDYf


