TV e Spettacolo

Jack Reacher – Punto di non ritorno: il film con Tom Cruise in onda su Italia 1 stasera giovedì 11 novembre

Il secondo capitolo della saga che vede protagonista Tom Cruise metterà seriamente in difficoltà il suo personaggio, finito al centro di un complotto internazionale che dovrà sventare.
Jack Reacher - Punto di non ritorno

A distanza di una settimana dalla messa in onda del primo capitolo della saga che vede protagonista Tom Cruise, arriva su Italia1 il sequel del film misto tra azione e thriller. Questa volta il divo di Hollywood nei panni del protagonista dovrà vedersela con una cospirazione che ha contagiato anche i vertici più della sua organizzazione e del governo. Tutto ciò lo porterà ad indagare per scagionare dalle accuse il suo capo ma finirà lui stesso per essere preso di mira come bersaglio e successivamente si dovrà dare alla fuga mentre cerca la verità. Scopri la trama completa, il cast e le curiosità della pellicola Jack Reacher – Punto di non ritorno, in onda giovedì 11 novembre 2021 su Italia1.

Jack Reacher – Punto di non ritorno: il cast e le curiosità del film

Jack Reacher – Punto di non ritorno (in lingua originale dal titolo di Jack Reacher: Never Go Back) è un film del 2016 diretto da Edward Zwick. Il regista, produttore e sceneggiatore statunitense è noto al pubblico per svariati lavori degni di attenzione come Glory – Uomini di gloria, che gli valsero 3 Oscar anche se non per la regia, L’ultimo samurai sempre con Tom Cruise e Blood Diamond – Diamanti di sangue invece con Leonardo DiCaprio.

La pellicola è il secondo lavoro della serie dedicata all’investigatore Jack Reacher interpretato nuovamente da Tom Cruise ed è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2013 Punto di non ritorno scritto da Lee Child, nonché sequel del film del 2012 Jack Reacher – La prova decisiva.

Al fianco del divo compaiono l’attrice Cobie Smulders, nota Robin Scherbatsky nella serie tv How I Met Your Mother, ed altri interpreti meno conosciuti come Aldis Hodge, Patrick Heusinger, Danika Yarosh ed Holt McCallany.

Jack Reacher – Punto di non ritorno: la trama della pellicola

Il maggiore Susan Turner viene incastrata da un complotto guidata da un nemico che agisce nell’ombra senza lasciare traccia e che si vorrebbe infiltrare nelle alte sfere governative per controllare il mondo. Scoperta la cospirazione l’ex investigatore Jack Reacher vuole subito aiutare l’amica e scoprire chi sta architettando questo losco piano.

Una volta messosi alla ricerca della verità finirà lui stesso per essere parte del complotto con le accuse arrivate a suo carico e dalle quali si dovrà divincolare dopo aver dimostrato la sua innocenza in una lotta contro il tempo.

A rendere il tutto ancora più burrascoso ci sarà anche il passato dell’investigatore che tornerà per metterlo ulteriormente in crisi.

Guarda il trailer:

Potrebbe interessarti