TV e Spettacolo

Claudia Pandolfi confessa la sua paura di perdere il lavoro: la rivelazione della protagonista di Un Professore

Claudia Pandolfi è una dei protagonisti della fiction dal titolo Un professore in onda da giovedì 11 novembre su Rai 1. L'attrice ha rivelato di avere paura di perdere il lavoro.
Claudia Pandolfi

Claudia Pandolfi è un’attrice romana ed è una delle più amate e stimate nel campo cinematografico nazionale. L’attrice è stata recentemente impegnata nella produzione della fiction dal titolo Un Professore, in cui recita al fianco di Alessandro Gassmann. La serie è andata in onda per la prima volta giovedì 11 novembre, su Rai 1.

Claudia Pandolfi e la paura che ogni film sia l’ultimo

Claudia Pandolfi nasce a Roma il 17 novembre 1974. Nel 1991 partecipa al concorso di Miss Italia dove conquista le posizioni finali.

Qui viene notata da Michele Placido e le viene offerta una parte nel film Le Amiche del cuore. La sua carriera acquisisce grande importanza e notorietà grazie alle fiction di Un Medico in Famiglia, Distretto di Polizia e Baby. La Pandolfi si dichiara soddisfatta della sua carriera che procede da 30 anni, ma recentemente ha rivelato di fare i conti con una grande paura.

Infatti, durante un’intervista con Il Messaggero, Claudia ha dichiarato: “Adoro questo mio lavoro sovversivo, assurdo, intenso. Ma la paranoia di perderlo non mi abbandona. Di ogni interpretazione penso sia l’ultima. Inoltre ha confessato: “Noi attori non scegliamo ma veniamo scelti. Ogni volta che succede è un incastro di circostanze e per fortuna va avanti cosi da trent’anni. Ma chi lo sa come andrà domani? La precarietà mi fa apprezzare di più questo lavoro. Quando sono sul set, sono molto disciplinata: il regista mi dice cosa fare, io eseguo. Non mi sento un’attrice; faccio l’attrice.

Bisogna avere chiare le priorità, stabilire le giuste proporzioni”.

Claudia Pandolfi e il nuovo debutto sul set “Un Professore” di Alessandro D’Alatri

In queste settimane, Claudia Pandolfi è tornata nella prima serata di Rai 1, con la nuova fiction “Un Professore” di Alessandro D’Alatri, che terrà compagnia agli spettatori per un totale di 6 settimane.

La serie ha come protagonisti l’attrice Claudia Pandolfi (Anita), nelle vesti di una madre di un allievo, e l’attore Alessandro Gassmann (Dante) nei panni di un professore di filosofia. Claudia Pandolfi ha rivelato parte della trama. In un’intervista ha anticipato: “Si erano già incontrati quindici anni prima in un ospedale in occasione di un evento tragico.

Si ritrovano dopo tanto tempo perché il figlio di Anita è allievo di Dante. Tra i due c’è una grande attrazione e lei riuscirà a penetrare la corazza che Dante si è costruito per proteggersi dai sentimenti”.

Dunque il ruolo che Claudia Pandolfi interpreta è quello di Anita, una donna che cresce il proprio figlio da sola. “È una donna allegra e colorata.Vive a testa alta e se ne infischia dei cliché. È una tipa davvero tosta” ha dichiarato l’attrice sul suo personaggio.

Potrebbe interessarti