Vai al contenuto

Valeria Marini a Verissimo: “Ho rischiato di perdere l’occhio sinistro”. Problemi di salute per la showgirl

Pubblicato: 20/11/2021 18:59

Valeria Marini, reduce da una delicata operazione all’occhio sinistro, racconta questo ultimo difficile periodo ai microfoni di Silvia Toffanin. Ospite di Verissimo, la showgirl ha rivelato di aver avuto problemi di salute dopo l’esperienza a Supervivientes e di essersi sottoposta all’intervento un mese fa. Intervento perfettamente riuscito, nonostante la grande paura da lei vissuta.

Valeria Marini e l’operazione: “Ho rischiato di perdere l’occhio sinistro

Nelle ultime settimane Valeria Marini ha fatto preoccupare e non poco i fan per alcuni problemi di salute. La showgirl, in particolare, si è mostrata sui social con una vistosa benda sull’occhio al termine di una delicata operazione. Sui social ha raccontato quanto accaduto per rassicurare i seguaci e oggi pomeriggio, a Verissimo, ha ripercorso questo ultimo difficile mese.

Nel salotto di Silvia Toffanin, Valeria Marini ha spiegato come siano andate realmente le cose: “Ho dovuto fare un intervento d’urgenza perché avevo un foro maculare grave. Ho rischiato di perdere l’occhio sinistro. Devo dire che è stato un periodo di paura. Primo perché in linea generale sono apprensiva, poi perché ho fatto diversi controlli (…) e quando ho incontrato il professore ho fatto la visita e ho fatto bene. L’intervento è durato due ore e mezza ed è andato bene. Era una cosa delicata, perché l’occhio è una parte molto delicata“.

Valeria Marini e il problema all’occhio dopo l’esperienza a Supervivientes

I primi problemi di salute sono stati riscontrati dopo la sua uscita da Supervivientes, la versione spagnola de L’Isola dei Famosi che l’ha vista protagonista questa estate. La showgirl racconta a Silvia Toffanin: “Uscita da Supervivientes, il medico mi aveva riscontrato una piccola cosa all’occhio e mi ha detto: ‘Quando torni in Italia vai dal medico’. Ho fatto la visita medica e il mio oculista mi ha riscontrato una cosa grave. Mi ha detto che mi dovevo operare. Giorno dopo giorno vedevo sempre peggio, poi ho preso coraggio e mi sono operata. E ho fatto bene. La vista non l’ho ancora ripresa perfettamente, devo tenere l’occhio coperto“.

L’operazione, avvenuta un mese fa, è perfettamente riuscita e ora la showgirl si augura di guarire il prima possibile avendo cura del suo occhio: “Mi sono operata il 25 ottobre. Adesso dipende molto dall’esercizio che devo fare con la visita. Devo stare molto attenta e poi devo fare la riabilitazione“.