Vai al contenuto

Cuori è arrivato all’ultima puntata, ma la seconda stagione si farà? Il futuro della fiction di Rai1

Pubblicato: 28/11/2021 16:59

L’appuntamento conclusivo con la nuova apprezzata fiction di Rai1 andrà in onda questa sera domenica 28 novembre svelerà l’atteso finale di stagione. Nemmeno il tempo di vedere i due episodi conclusivi, dal titolo Cuori a metà e Fino all’ultimo respiro, che i tanti telespettatori della serie si staranno già chiedendo semmai potrebbe esserci una seconda stagione. Le vicende si apprestano infatti a chiudersi ma sembrano già tanti i possibili sviluppi delle trame che si potrebbero vedere in un sequel, dalla complicata relazione tra Delia e Alberto a quello che ne sarà del dottor Cesare. Scopriamo qualcosa in più sui progetti futuri di Cuori.

Cuori: quale sarà il futuro della fiction

Quella di Cuori è stata davvero una bella sorpresa per il pubblico di Rai1, da sempre ammaliato dalle fiction che arrivano sulla rete ammiraglia. La storia portata sul piccolo schermo dal nuovo prodotto di Rai Fiction ha fatto scoprire ai telespettatori dei personaggi e delle vicende alle quali si sono affezionati, come dimostrato anche dagli ottimi dati auditel che hanno visto il record stagionale proprio nel penultimo appuntamento di settimana scorsa.

E proprio su dati dello share si baseranno tutti i discorsi futuri su Cuori, perché saranno proprio questi a sancire se la fiction avrà o meno la sua seconda stagione. Gli oltre 7 milioni di telespettatori collegati settimana scora fanno ben sperare in tal senso insieme ovviamente ad una trama che, come riportano le anticipazioni della trama degli episodi 15 e 16, potrebbe benissimo essere continuata.

Gli spettatori infatti potrebbero volere ben volentieri scoprire cosa ne sarebbe del rapporto di Delia ed Alberto oltre che venire a sapere come si concluderà la vicenda del primo trapianto di cuore della storia o addirittura delle vicende che hanno visto passare Cesare dall’essere solo un medico all’essere anche paziente.

Ad oggi però ancora non si sa nulla con certezza sulla continuazione della fiction anche se è facile intuire di come in un secondo capitolo non si possa per nulla fare a meno di personaggi interpretati da Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati.

Cuori: le anticipazioni del finale di stagione

Cuori svela questa domenica 28 novembre il suo gran finale con gli ultimi due episodi. Il primo ha il titolo di Cuori a metà ed a destare preoccupazione saranno le condizioni di Cesare. Sarà proprio il primario a passare da dottore a paziente quando avrà bisogno di un cuore nuovo e deciderà di affidarsi alle sapienti mani di Alberto. Il collega si troverà dunque in una situazione delicata per via di questa delicata operazione che va ad aggiungersi alla sua situazione con Luisa e Delia.

L’episodio conclusivo di questa stagione ha il titolo di Fino all’ultimo respiro e getterà una strana aura sull’ospedale delle Molinette. Mosca nominerò un suo uomo come direttore sanitario in modo da poter controllare per bene tutto quello che succede al suo interno. In questo clima Cesare decide di tornare a casa dal Sud Africa mentre Delia e Alberto continuano ad occuparsi della sua cartella clinica, tutt’altro che semplice.