Vai al contenuto

Jurassic World – Il regno distrutto: trama, cast e trailer sul film in onda questa sera su Italia1

Pubblicato: 28/11/2021 20:50

La prima serata di Italia1 manda in onda il quinto capitolo della conosciuta saga dei pericolosi dinosauri più famosi del cinema. Domenica 28 novembre 2021 va in onda sul canale Mediaset Jurassic World – Il regno distrutto, film sequel di quello andato in onda settimana scorsa, quando ci troveremo tre anni dopo le vicende dell’ultima pellicola e l’attrazione Jurassic World è stata distrutta dagli stessi dinosauri fuggiti dalle recinzioni. Ritorna nel ruolo di protagonista l’attore hollywoodiano Chris Pratt. Scopri il cast completo e la trama del film, oltre alle curiosità su Jurassic World – Il regno distrutto in onda questa sera su Italia1 a partire dalle ore 21:20 circa.

Jurassic World – Il regno distrutto: cast e curiosità del film in onda questa sera su Italia1

Jurassic World – Il regno distrutto (dal titolo il lingua originale di Jurassic World: Fallen Kingdom) è una pellicola del 2018 diretto da Juan Antonio Bayona, regista spagnolo consacratosi al grande pubblico grazie a questo film. La pellicola è il sequel di Jurassic World uscito nelle sale nel 2015 nonché quinto capitolo cinematografico del franchise di Jurassic Park legato indissolubilmente alla figura di Steven Spielberg.

Il protagonista della pellicola è ancora una volta Chris Pratt nei panni di Owen Grady, l’ex-marine e domatore di Velociraptor già apprezzato nel precedente film. Al suo fianco a completare il cast torna anche Bryce Dallas Howard mentre fanno i loro debutto Isabella Sermon, Justice Smith, Daniella Pineda e Rafe Spall.

Jurassic World – Il regno distrutto: la trama del film

Il Jurissac Park è andato completamente distrutto dopo a furia de dinosauri usciti dalle recinsioni e scatenatesi nella precedente pellicola. Isla Nublar è un luogo selvaggio dove a farla la padrona sono la natura incontaminata ed i grandi lucertoloni. Ma questa volta è la stessa natura a mettere a repentaglio la vita dei dinosauri quando il risveglio del vulcano presente sull’isola è prossimo all’eruzione.

Owen e Claire decidono così di recarsi sull’isola per mettere in salvo le rare varie specie di dinosauri che ancora la popolano. Una volta arrivati sul posto scoprono però un complotto che potrebbe mettere in difficoltà il mondo intero.