Vai al contenuto

4 bambini muoiono mentre giocano in un castello gonfiabile, diversi feriti: dramma al parco

Pubblicato: 16/12/2021 08:43

Dramma in un parco giochi in Australia: 4 bambini sono morti e diversi sarebbero rimasti feriti in un terribile incidente che avrebbe interessato un castello gonfiabile dell’area. La tragedia si sarebbe consumata durante una festa per salutare la fine dell’anno.

4 bambini muoiono mentre giocano in un castello gonfiabile in Tasmania, diversi feriti

Secondo quanto finora ricostruito, i bambini coinvolti nel drammatico incidente si trovavano in un castello gonfiabile all’interno di un parco giochi di Devonport, in Tasmania.

Diversi bambini sono caduti da un’altezza di 10 metri, riportando gravi ferite, dopo che il vento ha fatto saltare in aria un castello gonfiabile in una scuola elementare nel nord-ovest della Tasmania“. Lo scrive su Twitter il reporter di Abc News Monte Bovill, riportando la versione secondo cui il gonfiabile si sarebbe disancorato a causa delle forti raffiche nell’area. Dentro la struttura i bimbi che poi sarebbero precipitati senza scampo, dopo essere stati sbalzati a decine di metri dal suolo.

Dei diversi minori rimasti feriti, 4 sarebbero gravi e uno verserebbe in condizioni disperate. I piccoli si trovavano lì per una gita scolastica.

Tragedia al parco giochi, morti 4 bambini e diversi feriti: le parole del primo ministro australiano

Il mio cuore è spezzato per tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia alla Hillcrest Primary School in Tasmania oggi. Le mie preghiere sono per le famiglia e gli amici dei bambini che hanno perso la vita, i feriti, i primi soccorritori e tutti coloro che hanno assistito a questo evento profondamente angosciante“. Con queste parole, affidate a un tweet, il primo ministro australiano Scott Morrison ha commentato la tragedia esprimendo il suo cordoglio.

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2021 08:48