Vai al contenuto

Federica Calemme: chi è la nuova concorrente del GF Vip 6? Biografia e carriera dell’ex Professoressa

Pubblicato: 21/12/2021 00:01

La sesta edizione del Grande Fratello Vip sta riscuotendo dei buoni ascolti. Il reality show di Canale 5 ha appassionato i telespettatori ed è stato promosso. Infatti, la durata del Grande Fratello Vip6 è stata prolungata fino al 14 marzo. Tre mesi in più, che verranno coperti, in parte, anche dalla partecipazione di nuovi concorrenti.

Tante le new entry delle ultime puntate, anche Federica Calemme. La bella partenopea ha recentemente varcato la Porta Rossa, ma era già nota al grande pubblico per altre partecipazioni televisive.

Federica Calemme è una concorrente del Grande Fratello Vip6 ma, in passato, ha partecipato a Miss Italia e L’Eredità, dove era la Professoressa.

Federica Calemme: biografia e carriera della concorrente del Grande Fratello Vip6

Federica Calemme si farà conoscere a 360 gradi nel corso della sesta edizione del Grande Fratello Vip6. La modella partenopea è nata a Casalnuovo di Napoli il 4 febbraio del 1996. La showgirl si è diplomata al liceo linguistico ma ha, da subito, intrapreso la carriera da modella.

Nel 2017 Federica Calemme ha partecipato a Miss Italia, dove ha vinto la fascia di Miss Sorrisi e Canzoni. Dopo il concorso di bellezza, la modella ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui Ciao Darwin e Stasera tutto è possibile.

Nel 2019 Federica Calemme approda a L’Eredità, dove appassiona il pubblico nel ruolo di una delle avvenenti Professoresse.

Federica Calemme e l’attentato di Barcellona

Federica Calemme ha dichiarato di essere single, nel video di presentazione per entrare al Grande Fratello Vip6. Ma, in passato, la modella avrebbe avuto una relazione con il dj Mario Agliata. I due sono stati protagonisti di un momento drammatico.

Federica Calemme e il fidanzato si sono trovati a Barcellona nel momento dell’attacco terroristico alla Rambla nel 2017. Un furgone provocò 13 morti lanciandosi sulla folla.

La modella si trovava nella zona della tragedia al momento del drammatico attacco.

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2021 00:03