Lutto per Eleonora Daniele, colpita da una grave perdita poche ore fa. È un Natale triste per la conduttrice di Storie Italiane che annuncia il suo dolore attraverso un lungo post su Instagram, accompagnato da una dolcissima foto che commuove i fan e che ha scelto per dire addio alla persona cara venuta a mancare durante le festività.
Lutto per Eleonora Daniele, il saluto su Instagram: “Sono riuscita a dirti ciao per l’ultima volta“
Eleonora Daniele ha annunciato sui social la morte della sua amata zia Elisa e ha affidato il suo dolore a un dolcissimo e struggente post su Instagram. “Zietta mia. Stanotte te ne sei andata. Ieri sera sono riuscita a dirti ciao, per l’ultima volta (…) ma non riuscivo a parlare perché avevo capito che ti avrei persa a breve e quel ti voglio bene che ho pronunciato spero tu lo abbia portato stanotte, nella tua eternità“.
La conduttrice di Storie Italiane ha voluto ricordare il passato e una parte della sua infanzia ripercorrendo i momenti felici trascorsi insieme. La zia scomparsa aveva 97 anni ed era la sorella di sua nonna, Carlotta: “Mi mettevo per ore a giocare nel tuo giardino, perché tra l’orto e i fiori lasciavi girovagare una bellissima tartaruga. (…) Sei arrivata fino a 97 anni superando tanti dolori, sempre con quel sorriso che ti contraddistingueva. I tuoi occhi mi ricordavano quelli di nonna, e per questo ci tenevo a farti conoscere la mia piccola Carlotta, sapevo che l’avresti amata“. A incorniciare l’addio di Eleonora Daniele, la foto che ritrae la zia insieme alla sua bimba.
Eleonora Daniele, l’affetto di amici e colleghi dopo il lutto
Poco dopo il triste annuncio della morte dell’amata zia, sui social di Eleonora Daniele sono arrivati i messaggi d’affetto e cordoglio di amici e colleghi, oltre a quelli di tantissimi fan della presentatrice Rai. Monica Setta ha espresso la sua vicinanza con un pensiero rivolto alla conduttrice: “Cara Eleonora, ti abbraccio forte nel ricordo di questa donna meravigliosa. Che il viaggio le sia lieve“. Tra i commenti su Instagram anche quelli di Alberto Matano, Maria Grazia Cucinotta e Luca Abete: “Un grande abbraccio Eleonora… A te e alla tua famiglia“.