Vai al contenuto

Blanco a Sanremo 2022 e i tatuaggi: cosa significano per il cantante in gara al Festival con Mahmood

Pubblicato: 01/02/2022 23:04

Blanco e Mahmood sono il duo più atteso della 72esima edizione del Festival di Sanremo e il loro debutto non ha tradito le attese, dato che la loro Brividi ha incantato il pubblico in sala e da casa. In molti sui social, osservando Blanco, hanno iniziato a chiedersi che tipo di tatuaggi abbia il cantante e il loro significato.

Il significato dei tatuaggi di Blanco

Blanco, nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, ha tantissimi tatuaggi, vediamo insieme il significato:

  • La scritta “celeste“: Blanco ha questa parola tatuata sulla pancia, e pare trovi riscontro in un titolo di una sua canzone intitolata Blu Celeste (titolo che è anche dell’album) e che pare essere dedicata ad una persona cara. “Il cielo è blu come il tuo nome” .
  • I tatuaggi sul petto: si tratta di un angelo con una corona di spine sul petto. Come lui stesso ha spiegato in passato a Rivista Studio: “Mi rappresenta perché ha la corona di spine come me che ho un lato veramente marcio. Ma è buono, io comunque sono un bravo ragazzo, non una testa di ca***”.
  • Il numero 2003: l’anno di nascita
  • Il collo: sul lato destro c’è una scritta mentre dall’altra parte serpenti attorcigliati tra loro, e ancora, due teschi con corone floreali, una croce dietro l’orecchio sinistro e il numero 1955 che per molti potrebbe essere una seconda data di nascita.

Blanco e Mahmood insieme a Sanremo

Blanco e Mahmood sono partiti alla conquista del Festival, e fin da subito sono stati dati per superfavoriti per la vittoria finale del Festival di Sanremo 2022Mahomood, già vincitore di una edizione, e Blanco, fenomeno musicale del 2021, gareggiano insieme per andare a caccia del biglietto che gli garantirebbe la partecipazione all’Eurovision Song Contest di casa. Una strana coppia la loro ma di sicuro già apprezzatissima dai più giovani fruitori di musica che si presenta in gara con Brividi, testo del quale i due artisti si sono occupati della scrittura.