Vai al contenuto

Iva Zanicchi duetta con Milva nella 72esima edizione del Festival di Sanremo: l’emozionante esibizione

Pubblicato: 04/02/2022 23:20

Iva Zanicchi ha scelto di interpretare Canzone, della grande amica Milva, per la quarta serata del Festival di Sanremo, dedicata alla cover. La cantante aveva anticipato al suo pubblico che avrebbe portato sul palco dell’Ariston un momento particolarmente emozionante e lo ha fatto riuscendo addirittura a duettare con lei.

Iva Zanicchi emoziona il teatro dell’Ariston con la cover di Milva

Iva Zanicchi ha voluto omaggiare la cantante e grande amica Milva al Festival di Sanremo, con Canzone. Lo scorso aprile, la cantante aveva vissuto con grande dolore la notizia della sua morte e questa sera è riuscita nell’intento rendere onore a Milva, regalando al pubblico alcuni istanti molto toccanti. Dopo aver conquistato la sua postazione sul palco, Iva non ha iniziato immediatamente a cantare, ma ha lasciato che le primissime parole del brano venissero cantate direttamente dalla sua interprete originale. Sul palco infatti è stato proiettato un filmato in bianco e nero, avente come protagonista Milva. La sua voce è tornata così a riecheggiare nel teatro sanremese. Poi, Iva ha iniziato a cantare, eseguendo la restante parte della canzone.

Al termine della sua esibizione, tutto il pubblico presente in sala si è alzato. Iva ha guardato emozionata la standing ovation a lei dedicata e ha poi ricevuto i fiori da parte di Amadeus, che si è complimentato con lei.

Iva Zanicchi sceglie di omaggiare Milva al Festival di Sanremo

In questi giorni, Iva Zanicchi ha motivato pubblicamente la scelta di portare Canzone di Milva nella serata dedicata alle cover. La cantante ha spiegato di aver provato grande dolore vedendo come l’amica “dimenticata” dopo la sua dipartita. Secondo Iva infatti, sarebbero stati pochissimi i riconoscimenti a lei dedicati.

In passato, Iva aveva più volte parlato del fatto che Milva avrebbe conquistato il cuore di sua madre, che non perdeva mai occasione di omaggiarla.