Vai al contenuto

Chi è la madre di Sabrina Ferilli: l’attrice è legatissima a lei. La lettera di mamma Ida da Maria De Filippi

Pubblicato: 05/02/2022 22:55

Sabrina Ferilli è protagonista della quinta serata del Festival di Sanremo, l’attrice è co-conduttrice accanto ad Amadeus. Il personaggio pubblico di Sabrina Ferilli è ancora oggi molto amata dal pubblico televisivo, compreso quello più giovane; il suo arrivo a Sanremo era tra i più attesi di questa 72esima edizione.

Non solo per le sue grandi capacità artistiche ma anche per il suo modo di porsi e i valori che in più occasione l’attrice esprime in pubblico.

Chi è Ida: la mamma di Sabrina Ferilli

Mamma Ida è più che nota ai fan di Sabrina Ferilli, molto spesso ha accompagnato la figlia in diversi programmi televisivi come C’è posta per te. Sposata con un dirigente del Partito Comunista di nome Giuliano Ferilli, oltre all’attrice, Ida ha avuto altri due figli Pierpaolo e Cristina; la famiglia ha vissuto a Fiano Romano.

Mamma Ida è stata una casalinga che ha seguito i figli; è una donna di animo buono oltre che bellissima che ha cresciuto la famiglia con solidi valori e molto affetto.

La lettera scritta alla figlia Sabrina Ferilli

Mamma Ida ha scritto una lettera alla figlia letta da Maria De Filippi durante una puntata del programma House Party dove ha dedicato alla figlia parole dolcissime: “Eri quella che lasciavi, e lasci tutt’ora, biglietti qui è là con l’intenzione di accarezzarmi sempre anche quando non ci sei. Tu sei la figlia che ha superato ogni mia ambizione e non mi riferisco al tuo lavoro in questo momento, ma alla persona che sei diventata, o meglio, che sei rimasta. Tu sei la mia Sabrina di sempre. A Fiano tutti mi fermano e mi dicono che sei sempre affabile e generosa con tutti e che non ti sei montata la testa”.

In un’altra occasione, mamma Ida ha detto: “Non so cosa darei per tornare ai miei 18 anni, a quel pancino che cresceva insieme a te, il mio cuore ha abbracciato il tuo, noi due così unite e forti insieme”.