Vai al contenuto

La rappresentante di Lista al Festival di Sanremo 2022: “Felici che il pubblico ci abbia finalmente capiti”

Pubblicato: 05/02/2022 23:06

La Rappresentante di Lista tornano per il secondo anno consecutivo in gara al Festival di Sanremo. Dopo il successo della passata edizione con “Amare”, Dario e Veronica tornano sul palco del Teatro Ariston con l’ormai già tormentone Ciao Ciao. In attesa della ristampa del loro album di inediti dal titolo “My mamma” e dell’uscita del libro Maimamma, Ciao Ciao ha superato ogni record. Il brano infatti è il terzo singolo sanremese più ascoltato, tanto da far sperare i più affezionati fan dell’Eurovision Song Contest di vedere loro sul palco di Torino a maggio 2022.

Dario e Veronica dalla parte dei lavoratori dello spettacolo

Per noi essere su questo palco è un grande onore ma vuole essere anche un segno forte” dichiara Veronica. “Pensiamo al settore della musica live e a tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo che hanno bisogno di ripartire con live ancora fermi e date spostate“. Va ricordato infatti che anche il tour de La Rappresentante di Lista ha subito uno slittamento a novembre 2022 per l’emergenza sanitaria in corso.

I duetti nella serata cover e la voglia di essere sul palco

Nella serata delle cover La Rappresentante di Lista è stata affiancata da Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra. La scelta è ricaduta su Be My Baby delle The Ronettes. L’ omaggio è andato a Ronnie Spector, leader della band pop tutta al femminile The Ronettes, morta a gennaio scorso. “Siamo felici che il pubblico ci abbia finalmente capiti, abbiamo portato sul palco con noi la generazione z: ci siamo anche noi e vogliamo fare la differenza”.

Per Dario e Veronica essere sul palco è una missione: “Amiamo raccontare il nostro mondo, creiamo un vero e proprio show. Colori, luci, outfit stravaganti, coreografie, suoni, contaminazioni”. La Rappresentante di Lista è pronta per farsi conoscere anche all’estero e, visto il riscontro del pubblico italiano, non avranno grande difficoltà a fare Ciao Ciao in tutti gli altri Paesi.