Vai al contenuto

Marco Mengoni è fidanzato? Il rapporto con Mahmood e la vita privata del cantante ospite a Sanremo 2022

Pubblicato: 05/02/2022 23:05

Marco Mengoni è il super ospite della quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2022. Il cantante, vincitore della kermesse nel 2013 con L’Essenziale, ha costruito passo dopo passo una grande carriera inanellando successi e riconoscimenti continui. Ma di lui si è parlato spesso anche della sua riservatissima vita privata e dell’amicizia speciale con Mahmood, proprio in gara quest’anno al fianco di Blanco.

Marco Mengoni al Festival di Sanremo: età e carriera del cantante di Ronciglione

Marco Mengoni è nato a Ronciglione il 25 dicembre 1988. La sua prima importante esperienza musicale è avvenuta nel 2009, quando ha partecipato ad X Factor scelto da Morgan, che l’ha cresciuto e formato e portato alla vittoria del talent con il brano Dove si vola. L’anno successivo il cantante ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Credimi ancora, classificandosi al terzo posto.

La sua esperienza con il Festival, tuttavia, non si conclude lì. Dopo 3 anni, infatti, torna sul palco dell’Ariston con il brano L’Essenziale, vincendo quell’edizione. Nello stesso anno prende parte all’Eurovision Song Contest con la canzone vincitrice della kermesse, classificandosi alla settima posizione.

Marco Mengoni: la vita privata e l’amicizia con Mahmood

La carriera di Marco Mengoni è sotto gli occhi di tutti, in termini di successi e riconoscimenti ricevuti. Ma, passando alla sfera privata della sua vita, sappiamo che il cantante è molto riservato e non dà in pasto al gossip eventuali relazioni sentimentali. Al momento l’artista non ha né confermato né smentito di avere il cuore occupato, ma sono numerosi i rumors che l’hanno spesso accostato a personaggi dello spettacolo negli ultimi anni.

A cominciare da Mahmood, protagonista di Sanremo 2022 con Blanco e la canzone Brividi, con il quale si è spesso vociferato possa esserci stato un flirt. Quello che è certo è il sodalizio artistico che li ha uniti negli ultimi anni, attraverso collaborazioni musicali di grande successo. In particolare nel disco Atlantico di Mengoni sono presenti ben tre brani scritti dalla mano di Mahmood: Mille lire, Rivoluzione e il singolo di grande successo Hola.