Momento di imbarazzo nello studio di Oggi è un altro giorno: durante l’intervista con Michele Bravi, la conduttrice Serena Bortone gli ha rivolto una domanda circa l’incidente che lo ha visto coinvolto e che è costato la vita ad una donna. Una brutta e personale parentesi per il cantante in gara a Sanremo, che senza scomporsi ha “rimesso a posto” la conduttrice.
Michele Bravi evita la domanda sull’incidente: la risposta a Serena Bortone
La partecipazione di Michele Bravi al Festival di Sanremo 2022 ha il sapore del riscatto: arriva quattro anni dopo l’incidente che è costato la vita ad una donna, la 58enne Rosanna Colia appassionata di moto che lavorava in una concessionaria non molto lontana dal luogo dell’incidente. Bravi ha patteggiato un anno e 6 mesi di pena. Serena Bortone, intervistandolo nel corso del suo programma, ha voluto chiedergli proprio di questa delicata vicenda.
“So che per te c’è stato un prima e un dopo, ne hai parlato, lo hai raccontato e anche questo ti fa onore perché dimostra quanto tu sia una persona sensibile – ha detto nella puntata di oggi – Sei stato protagonista, tuo malgrado, di un evento molto tragico, un incidente che è costato la vita ad una persona; so che per te è stato uno choc dolorosissimo e che ha segnato la tua vita. Come sei riuscito a superarlo, se lo hai superato?”. La reazione di Bravi è composta, ma chirurgica: “Sono tornato a parlare di musica, a parlare di voce e tutto questo mi basta per adesso. Tutto il resto credo vada affrontato con un altro tipo di profondità“
04 Febbaio 2022
— Daily Drama 2022 (@dailydrama2022) February 4, 2022
Serena Bortone e la (sottile) blastata di Michele Bravi #Sanremo2022 pic.twitter.com/5nVqYgd5UJ
La frecciatina di Michele Bravi a Serena Bortone
Applausi dallo studio, ma è sembrato chiaro che Michele Bravi stesse provando a uscire da una situazione scomoda di fronte a una domanda forse evitabile visto il contesto e le vicende giudiziarie che lo hanno visto protagonista. Subito dopo, la Bortone gli ha chiesto se fosse innamorato. Il vincitore di X-Factor sembra aver lanciato un’altra frecciatina alla conduttrice: “Sono innamorato delle persone empatiche, quindi è molto difficile trovarle come dimostrano le cose“. La frase può essere letta in maniera generica, oppure collegarsi proprio alla mancanza di tatto che per molti utenti e fan del cantante la Bortone avrebbe dimostrato nei confronti del suo ospite.