Vai al contenuto

Mr. Rain, chi è: esordi e carriera del rapper produttore discografico, ospite alla serata cover a Sanremo 2022

Pubblicato: 05/02/2022 00:21

Mr. Rain, rapper e discografico di successo, che affiancherà il duo Highsnob&Hu in una cover del magnifico cantautore Luigi Tenco. Il genere “urban” torna a far parlare di sé e lo fa con il suo stile nuovo e particolare, capace di attirare fan di ogni generazione. La storia del giovane artista poliedrico, presto partecipante al più famoso festival della musica italiana.

Mr. Rain: esordi e inizi del rapper e produttore discografico

Mattia Balardi, nome di battesimo di Mr. Rain, nasce a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991 e attualmente ha 30 anni. I primi passi all’interno del panorama musicale avvengono nel 2011 quando pubblica un mixtape, che segnerà il suo debutto. Nel 2003 partecipa ad X Factor in compagnia del vocalist Osso, ma abbandona il programma subito dopo le selezioni. Dopo il suo tour nel 2014, pubblica il suo primo album dal titolo Memories. Il disco d’oro giunge nel 2019, grazie al singolo La somma e, nel 2020, esce la canzone Fiori di Chernobyl, al quarto posto della classifica Top Singoli.

Lo scoppio della pandemia ha messo in ginocchio l’intero pianeta, destandoci come un fulmine a ciel sereno. Lo stesso cantante ha affermato di aver vissuto con fatica quel periodo, soprattutto perché molte delle persone a lui vicine hanno contrato il virus. La terribile situazione ha permesso, però, a Mr. Rain di riflettere su molti aspetti della sua vita, compresa la sua personale crescita professionale. La partecipazione al Festival del 2022 segnerà il ritorno del cantante sulle scene e il tentativo di ristabilire una certa normalità dopo mesi di estenuante separazione.

Mr Rain: la vita privata del rapper

La riservatezza del cantante non permette di conoscere molto della sua vita privata, che non trapela neanche dai social, che vantano un totale di circa 333 mila follower. Foto delle sue performance, splendidi paesaggi e momenti di quotidianità vengono pubblicati saltuariamente dall’artista, che rimane comunque alquanto misterioso. La privacy dell’artista è difesa con forza e determinazione e, stando ad alcune voci, Mr. Rain sarebbe attualmente single e dedito alla composizione musicale.

Curiosità sul rapper Mr. Rain: aneddoti e fatti sconosciuti sul cantante

  • La passione per la musica e gli strumenti lo hanno portato ad imparare quasi tutto ciò che conosce da autodidatta e, ancora oggi, la sua musica è frutto del suo duro lavoro
  • Lo pseudonimo, Mr. Rain, prende vita dal fatto che molte delle sue canzoni sono state scritte durante giorni di pioggia, grande fonte di ispirazione dell’artista
  • I cantanti ai quali si ispira e che hanno influenzato il suo stile musicale sono Salmo, Eminem e Macklemore
  • Il singolo I grandi non piangono mai è dedicato alla madre, con la quale il cantante ha un rapporto davvero stretto e forte

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2022 00:22

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure