Vai al contenuto

Rkomi al Festival di Sanremo: il padre mai conosciuto, la famiglia di sole donne e la palestra sociale

Pubblicato: 05/02/2022 19:52

Rkomi è uno degli artisti voluti da Amadeus per la 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante in gara con Insuperabile ha avuto occasione di farsi conoscere meglio al pubblico italiano in questi giorni. Proprio una delle interviste rilasciate in questi giorni è stata l’occasione per parlare della sua famiglia formata da sole donne e del padre che non ha mai conosciuto. Il cantante ha inoltre reso nota una speciale iniziativa nata a sostegno del quartiere in cui è cresciuto.

Rkomi non ha mai conosciuto il padre: “Mia mamma faceva anche da papà”

Dietro ognuno dei cantanti scelti da Amadeus per questa edizione del Festival, c’è una storia. Quella di Rkomi è sicuramente molto particolare e a tratti complessa. Il cantante è stato intervistato da Serena Bortone nella sua trasmissione Oggi è un altro giorno e ha parlato soprattutto della sua famiglia. “Ho saputo che hai vissuto in una famiglia di sole donne, perché papà non c’era ha esordito la conduttrice. “Sì– ha confermato lui- però mia mamma faceva anche da papà, è stata talmente tosta, e lo è tutt’ora, che non mi ha fatto sentire la mancanza di una presenza maschile, c’era mio fratello più grande, che c’è tutt’ora, che è 9 anni più grande di me”. “Quando una presenza manca totalmente è molto meglio di tante altre realtà in cui magari lo conosci effettivamente” ha ancora osservato. “Ma tu papà non lo hai mai conosciuto?” ha chiesto Serena Bortone. “No” ha risposto Rkomi, confermando quanto appena detto.

Rkomi ha aperto una palestra sociale nel quartiere in cui è cresciuto

Il cantante ha poi raccontato come ha imparato a convivere con la sua situazione familiare. “C’è stata prima la fase di dolore, poi di rabbia acutissima, che grazie alla muay thai a 18 anni riesco a tenere a bada” ha rivelato Rkomi. Proprio questo sport sarebbe alla base della sua idea di aprire una palestra, in un luogo a cui si sente particolarmente legato. “Una palestra sociale ricorda Serena Bortone. Rkomi ha definito la sua iniziativa “un modo per valorizzare un luogo che a me ha dato tantissimo” e ha specificato di gestire il tutto insieme ad altri 4 soci. “Siamo 100 persone che vivono lo stesso concetto della muay thai e della disciplina psicologica e fisica” ha sottolineato il cantante.

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2022 19:53